Kevin De Bruyne spaventa il Manchester City. La possibilità che il club non giochi per due anni la Champions League lo allontanerebbe.
Kevin De Bruyne lancia un allarme e il Manchester City trema. Il calciatore belga, uno dei migliori assist-man nel calcio moderno, potrebbe lasciare il club inglese a causa della non partecipazione alla Champions League.
I Citizens sono stati puniti dalla Uefa a causa di alcune presunte violazioni del Fair Play Finanziario e potrebbero non prendere parte alle prossime due edizioni della competizione europea più importante per club. La società farà appello e l’ex Wolfsburg è fiducioso, come dichiarato ai microfoni di “Hat Laatste Nieuws”: “I dirigenti spiegheranno le loro ragioni”. Poi però ha aggiunto: “Aspetterò la decisione e valuterò il mio futuro“.
Potrebbe interessarti anche: De Bruyne svela il “vizio” di Lukaku: la rivelazione in chat con Mertens
De Bruyne lontano da Manchester: ipotesi Juve
Proprio la scelta della Uefa, dunque, sarà cruciale per il destino del belga in maglia City. Non è da escludere che il verdetto verrà confermato e che il club vincitore dell’ultima Premier League possa davvero rimanere fuori dalla Champions League per due anni.
Una vera e propria batosta per De Bruyne, che schiettamente ha dichiarato: “Se la squalifica valesse per una sola stagione posso pensarci, ma due diventerebbero troppe. Negli ultimi anni ci sono molte squadre che mi hanno cercato”. Porte aperte ad un addio e non è da escludere che la nuova destinazione per il 28enne sia la Juventus.
In una recente intervista, l’ex Chelsea ha infatti dichiarato di voler giocare almeno una volta in carriera con Cristiano Ronaldo: “Mi piacerebbe scendere in campo con un attaccante come lui. Potrei essere libero di fare qualsiasi tipo di cross, lui ci arriverebbe sempre”. I tifosi bianconeri possono quindi sognare, mentre quelli del Manchester tremano.
Leggi anche -> Juventus, Donnarumma è ancora possibile: il piano dei bianconeri