La curiosa idea del Duisburg, club di terza divisione tedesca, per riaprire gli stadi in tempi di Coronavirus: un drive in in stile cinema per poter vedere le partite. Ognuno nella propria auto
Anche in Germania, come in Italia, si cerca di far partire il calcio quanto prima. Ovviamente il problema di riaprire gli stadi nemmeno si pone. Anche se il calcio dovesse ripartire, si giocherà soltanto a porte chiuse. In Serie A come in Bundesliga, e allo stesso modo in tutti gli altri paesi. Eppure, a un club tedesco di terza divisione (la nostra Serie C), il Duisburg, è venuta un’idea molto originale.
Ti potrebbe interessare anche – Coronavirus, imprenditori cercano cura: c’è anche un presidente di Serie A
Un drive-in per “riaprire” gli stadi
Vale a dire quella di costruire un vero e proprio drive-in davanti allo stadio (chiuso) per permettere ai tifosi di seguire la partita ognuno nella propria automobile, proprio come accade come il cinema. Distanze rispettate, finestrini chiusi e due persone per volta in bagno. Forse la realizzazione non sarà semplice, ma l’idea è originale. E chissà se, come avviene nei classici drive in per film, le coppie in questo speciale drive-in preferiranno pomiciare piuttosto che seguire la partita.
Leggi anche – Matuidi racconta il coronavirus: “Psicosi, choc e panico totale”