Serie A, Toscana verso il si agli allenamenti. Ok Emilia, Campania e Lazio
Si spinge per far sì che anche in Toscana, come in altre regioni, arrivi il via libera per gli allenamenti e favorire, così, la ripresa della Serie A. L’appello arriva dall’ex ministro Lotti, che vorrebbe seguire le orme di Emilia, Campania e Lazio
Nonostante il Governo abbia limitato le possibilità che la Serie A possa ripartire, in Italia sale il fronte di chi sta facendo di tutto per far ricominciare il calcio. Si comincia con gli allenamenti, che il ministro dello Sport – di fatto – ha vietato almeno fino al 18 maggio. Eppure, alcune regioni si sono di fatto ribellate, dando la possibilità agli atleti delle squadre professionistiche di potersi allenare nelle sedi delle società: rispettando i requisiti di sicurezza. Le regioni che si sono mosse sono Emilia Romana, Campania e Lazio.
Ti potrebbe interessare anche – Serie A, la Lega ribadisce: “Vogliamo giocare” il messaggio a Spadafora
Da parte dell’ex ministro dello Sport Luca Lotti (Pd) arriva un invito alla Toscana – sua regione di origine – a fare altrettanto. “Si segue l’esempio di Emilia, Campania e Lazio – sottolinea Lotti al presidente Enrico Rossi – bisogna consentire agli atleti professionisti di svolgere allenamenti individuali mantenendo rigide misure sanitarie e di sicurezza”. L’invito di Lotti è costruttivo, come spiega lui stesso: “Serve spirito collaborativo. Il fine condiviso è il bene dello sport – spiega Lotti – si tratta di una misura di buon senso, sono allenamenti individuali nel totale rispetto delle norme di sicurezza e del distanziamento sociale”. Secondo il parlamentare questo provvedimento permetterebbe di guardare “Con maggiore fiducia al futuro”.
Leggi anche – Colonia, tre positivi al coronavirus ma gli allenamenti proseguono
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…