Napoli%2C+Koulibaly+al+Tottenham%3A+prima+scelta+di+Mourinho
calciotodayit
/2020/05/02/napoli-koulibaly-al-tottenham-prima-scelta-di-mourinho/amp/
Calciomercato

Napoli, Koulibaly al Tottenham: prima scelta di Mourinho

Koulibaly piace sempre in Premier League: alla pretendenti si è aggiunto anche il Tottenham di Mourinho, ma i partenopei non accettano scambi e chiedono almeno 75 milioni. Su Kalidou anche l’Everton di Ancelotti e il Liverpool

Napoli, Koulibaly al Tottenham: prima scelta di Mourinho

Aurelio De Laurentiis ha detto no alla cessione di Kalidou Koulibaly per due volte: prima nell’estate del 2018 e poi in quella scorsa, nel 2019. Sempre il Manchester United, con una prima offerta da 85 milioni e quella successiva da 95. Il presidente del Napoli si è sempre opposto, tenendosi stretto il suo difensore. Il senegalese nello scorso campionato è stato eletto il più forte della Serie A. Difficilmente un centrale arriva a una quotazione così alta, ma fino all’inizio di questa stagione – quella sciagurata interrotta dal Coronavirus – il prezzo del senegalese non era inferiore ai 100 milioni di euro. Ma l’annata, fin quando si è giocato, è stata decisamente negativa. Koulibaly non ha mai giocato ai suoi livelli. Dal clamoroso autogol contro la Juventus, che costò la sconfitta nella seconda giornata, a una serie di prestazioni negative. E poi ci si è messo l’infortunio arrivato a fine 2019, che lo ha fatto sparire dai radar fino all’inizio della quarantena.

Ti potrebbe interessare anche – Calciomercato Napoli, corsa a quattro per sostituire Koulibaly

Koulibaly verso la Premier League: il Napoli fissa il prezzo

Koulibaly verso la Premier League: il Napoli fissa il prezzo

Adesso, nessuno sa quanto vale Koulibaly, anche perché la pandemia condizionerà il calciomercato e abbasserà i prezzi. Ma il senegalese non ha perso i suoi estimatori, ed anzi, ne ha trovati altri. È sempre la Premier League che lo vuole: antenne dritte ancora per il Manchester United, ma ora un’altra pretendente si è aggiunta. Koulibaly è un pallino di José Mourinho. Non a caso c’era lui in panchina a fare il manager quando lo United ha tentato i primi assalti al difensore. E ora che lo “Special One” è andato ad allenare il Tottenham, ha portato in casa Spurs la sua prima scelta. Koulibaly sarebbe la prima scelta per il prossimo calciomercato. E nonostante la crisi, il Tottenham sarebbe pronto a fare un grande investimento. Ci sono contatti da settimane tra il presidente della squadra londinese, Daniel Levy, e Fali Ramadani, che da un anno e mezzo cura gli interessi del difensore. I collaboratori del noto procuratore macedone, considerato il “Mendes dei balcani”. L’agente fa parlare i suoi collaboratori con il Napoli per capire il prezzo che De Laurentiis ha imposto. Al momento, l’offerta degli Spurs sarebbe di circa 75 milioni, ma è probabile che il presidente del Napoli abbia idee diverse. E occhio all’Everton di Ancelotti: il difensore piace sempre all’ex tecnico azzurro, che lo porterebbe volentieri a Liverpool. Ed in Premier è già pronta l’asta per Koulibaly.

Leggi anche – Koulibaly, PSG e Man United sulle sue tracce: Napoli fissa il prezzo

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Fuorigioco

Viaggio sportivo: come conciliare passione per il calcio e vacanza

Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…

2 mesi ago
  • Fuorigioco

Alessandro Profumo e Rialto Ventures spingono K-Sport verso la rivoluzione del calcio digitale

L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…

2 mesi ago
  • Senza categoria

Sorteggi Europa League e Conference League: ecco chi affronteranno le italiane

I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…

5 mesi ago
  • Calcio

Sorteggi Champions League: tutte le avversarie delle italiane

Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…

5 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo d’esperienza a centrocampo: Candreva ad un passo

Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…

5 mesi ago
  • Calciomercato

Dall’Arabia rilanciano per Dybala: strategia ‘sorprendente’ del fondo saudita

Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…

5 mesi ago