Koulibaly piace sempre in Premier League: alla pretendenti si è aggiunto anche il Tottenham di Mourinho, ma i partenopei non accettano scambi e chiedono almeno 75 milioni. Su Kalidou anche l’Everton di Ancelotti e il Liverpool
Aurelio De Laurentiis ha detto no alla cessione di Kalidou Koulibaly per due volte: prima nell’estate del 2018 e poi in quella scorsa, nel 2019. Sempre il Manchester United, con una prima offerta da 85 milioni e quella successiva da 95. Il presidente del Napoli si è sempre opposto, tenendosi stretto il suo difensore. Il senegalese nello scorso campionato è stato eletto il più forte della Serie A. Difficilmente un centrale arriva a una quotazione così alta, ma fino all’inizio di questa stagione – quella sciagurata interrotta dal Coronavirus – il prezzo del senegalese non era inferiore ai 100 milioni di euro. Ma l’annata, fin quando si è giocato, è stata decisamente negativa. Koulibaly non ha mai giocato ai suoi livelli. Dal clamoroso autogol contro la Juventus, che costò la sconfitta nella seconda giornata, a una serie di prestazioni negative. E poi ci si è messo l’infortunio arrivato a fine 2019, che lo ha fatto sparire dai radar fino all’inizio della quarantena.
Ti potrebbe interessare anche – Calciomercato Napoli, corsa a quattro per sostituire Koulibaly
Adesso, nessuno sa quanto vale Koulibaly, anche perché la pandemia condizionerà il calciomercato e abbasserà i prezzi. Ma il senegalese non ha perso i suoi estimatori, ed anzi, ne ha trovati altri. È sempre la Premier League che lo vuole: antenne dritte ancora per il Manchester United, ma ora un’altra pretendente si è aggiunta. Koulibaly è un pallino di José Mourinho. Non a caso c’era lui in panchina a fare il manager quando lo United ha tentato i primi assalti al difensore. E ora che lo “Special One” è andato ad allenare il Tottenham, ha portato in casa Spurs la sua prima scelta. Koulibaly sarebbe la prima scelta per il prossimo calciomercato. E nonostante la crisi, il Tottenham sarebbe pronto a fare un grande investimento. Ci sono contatti da settimane tra il presidente della squadra londinese, Daniel Levy, e Fali Ramadani, che da un anno e mezzo cura gli interessi del difensore. I collaboratori del noto procuratore macedone, considerato il “Mendes dei balcani”. L’agente fa parlare i suoi collaboratori con il Napoli per capire il prezzo che De Laurentiis ha imposto. Al momento, l’offerta degli Spurs sarebbe di circa 75 milioni, ma è probabile che il presidente del Napoli abbia idee diverse. E occhio all’Everton di Ancelotti: il difensore piace sempre all’ex tecnico azzurro, che lo porterebbe volentieri a Liverpool. Ed in Premier è già pronta l’asta per Koulibaly.
Leggi anche – Koulibaly, PSG e Man United sulle sue tracce: Napoli fissa il prezzo
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…