Napoli, De Luca autorizza gli allenamenti. Lazio e Roma verso il sì
Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, ha autorizzato il Napoli a tornare ad allenarsi dal 4 maggio
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha autorizzato il ritorno agli allenamenti per il Napoli. In una nota dell’Unità di Crisi Regionale, si legge infatti che “è stato già trasmesso al Governo il parere favorevole della Regione allo svolgimento degli allenamenti, purché vengano garantite pienamente tutte le esigenza di tutela sanitaria“.
La regione ha inviato preventivamente al Governo questa valutazione, sollecitando in tempi rapidi la condivisione, “per poter consentire la ripresa dell’attività già da lunedì“.
De Luca ha mantenuto anche in vigore la fascia oraria tra le 6 e le 8,30 del mattino, riservata a chi svolge attività sportiva anche con corsa veloce e senza mascherina (jogging), rispettando comunque il distanziamento sociale.
Il Napoli si allena, Lazio e Roma verso il rientro
Già il presidente della Regione Emilia Romagna Bonaccini aveva dato l’ok agli allenamenti dal 4 maggio, ma solo “nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento in strutture a porte chiuse“. Interessate al provvedimento Bologna, Parma, Sassuolo e Spal che però ha frenato mantenendo sospesa l’attività “in attesa del protocollo sanitario e delle norme sulla definizione di ripresa delle competizioni sportive“.
Secondo quanto riporta Tuttosport, anche la Regione Lazio sarebbe sul punto di autorizzare gli allenamenti da lunedì, e permettere così alla Lazio e alla Roma di riprendere l’attività.