Timo Werner può essere un’idea per l’Inter, che si prepara a perdere Lautaro Martinez, sempre più corteggiato dal Barcellona. Ecco perché si cerca un altro grande attaccante. Il gioiello del Lipsia ha parlato del suo futuro, facendo intendere di puntare a un’esperienza all’estero
L’Inter deve guardarsi dagli attacchi del Barcellona per Lautaro Martinez, che secondo la stampa spagnola è più che disposto a non rinnovare con i nerazzurri per andare a giocare con Messi. Una situazione che spinge il club del presidente Zhang a doversi guardare intorno per un sostituto. Uno dei nomi che – da sempre – piace all’amministratore delegato Beppe Marotta è Timo Werner del Lipsia. Attaccante in grande ascesa e dai numeri importanti, è nel mirino dell’Inter da diverso tempo. Per lui si parla di un forte interesse del Bayern Monaco, e tutto lascia pensare che il bomber tedesco potrebbe lasciare il Lipsia nella prossima finestra di mercato.
Ti potrebbe interessare anche – Inter, Messi si può: le parole dell’ex vice di Mourinho
Eppure, le parole del giocatore aprono nuovi scenari: “Nel caso in cui dovessi dire addio al Lipsia mi stimolerebbe di più l’avventura all’estero che il trasferimento a Monaco”, ha spiegato Werner alla Bild. Parole pesanti che fanno discutere in Germania e aprono a situazioni inaspettate. In effetti di Werner al Bayern Monaco si parla da molto tempo, con l’allenatore Flick che è un grande estimatore dell’attaccante. Ci sarebbe un’opera di convincimento in corso, ma il giocatore avrebbe frenato: “Flick è un ottimo allenatore – ha spiegato Werner – non c’è bisogno di discutere del livello del Bayern Monaco, ma lo stimolo di andare all’estero mi stuzzica di più di un trasferimento ancora nella Bundesliga. Ovviamente, serve che ci sia massima stima da una parte e dall’altra. Ecco perché dopo il Lipsia, vorrei un club che mi trasmettesse le stesse sensazioni”.
Leggi anche – Lautaro Martinez spaventa l’Inter: rinnovo a rischio. La situazione
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…