Un intreccio di mercato con protagonisti giovani talenti. Due vere e proprie stelle di Barcellona e Borussia Dortmund. Le difficoltà per arrivare a Neymar potrebbero portare i blaugrana a uno scambio di grande impatto
Barcellona e Borussia Dortmund: due gioielli come Jadon Sancho e Ansu Fati che potrebbero entrare al centrodi un maxi scambio di mercato. E’ questa l’ipotesi lanciata in contemporanea dalla “Bild” e da “Sport“, che parla delle difficoltà del club blaugrana per riportare Neymar in Spagna, e quindi di immediati “Piani B” per un grande acquisto sulla trequarti: un giocatore di fantasia in grado di ispirare gli attaccanti. Ai catalani piace – e molto – il giovane inglese del Borussia Dortmund Jadon Sancho. Un nome seguito con grande interesse anche dal Manchester United. Per convincere i tedeschi a liberare il fantasista classe 2000, la proposta sarebbe di mettere sul piatto un altro gioiello: si tratta di dell’altro “baby” d’oro Ansu Fati, appena 17enne (classe 2002) ma già sotto i riflettori del calcio mondiale.
Ti potrebbe interessare anche – Messi, 15 anni fa il primo gol a Barcellona: l’inizio della leggenda | VIDEO
Uno scambio tra due stelle, con Sancho più maturo (nonostante i suoi 20 anni) ed esperto, mentre lo spagnolo è un vero e proprio astro nascente: in linea con i piani del Borussia Dortmund, sempre alla ricerca di giovanissimi su cui puntare. Per quel che riguarda il Barcellona e Jadon Sancho c’è la concorrenza del Manchester United da battere: i tedeschi valutano l’inglese 130 milioni di euro, una cifra che lo United sarebbe pronto a investire senza esitare, fermo restando la crisi impellente per il Coronavirus, che porterà conseguenze anche sul calciomercato.
Leggi anche – Tonali conteso tra Juventus, Inter e Barcellona: l’accordo con Cellino
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…