Milan, Szoboszlai apre ai rossoneri: il messaggio del talento ungherese
Dominik Szoboszlai lancia un messaggio al Milan. Il giovane centrocampista del Salisburgo apre al trasferimento in Italia
Il Milan continua a lavorare in vista della prossima stagione. Diversi sono i profili che la società di via Aldo Rossi sta monitorando con attenzione. Tra questi c’è anche il giovane talento del Salisburgo, Dominik Szoboszlai. Accostato ai rossoneri già in passato, l’ungherese è un centrocampista moderno, dotato di buona tecnica e visione di gioco. Altra caratteristica da non sottovalutare, poi, la duttilità. Nasce come regista, ma sa adattarsi anche come mezz’ala di destra e di sinistra. All’occorrenza può essere schierato anche come trequartista. Altro punto di forza sono i calci piazzati. Nonostante la giovane età (19 anni), Szoboszlai ha già una discreta esperienza in campo europeo. In questa stagione, infatti, con il Salisburgo ha collezionato 5 presenze in Champions League (in gol all’esordio contro il Genk) e 2 in Europa League.
Leggi anche -> Milan, duello con l’Arsenal per un top player del Betis Siviglia
A confermare l’interesse del Milan ci ha pensato lo stesso Dominik Szoboszlai: “In questo momento non posso dire nulla sull’interessamento del Milan. Se dovesse andare in porto, significa che era destino. La decisione finale spetta a me, però ho anche altre proposte. Farò la scelta che ritengo migliore per la mia carriera. La Serie A è un ottimo campionato di sicuro, ma lo sono anche la Premier League e la Bundesliga”. Ad agevolare l’arrivo di Szoboszlai potrebbe essere proprio Ralf Rangnick. Il dirigente del Lipsia è da tempo finito nel mirino del club rossonero. La società di via Aldo Rossi avrebbe pensato a lui come successore di Stefano Pioli. Rangnick è in ottimi rapporti con il Salisburgo. Il tedesco, infatti, è l’Head of sport and development soccer del gruppo Red Bull, società proprietaria del Lipsia, ma anche dello stesso Salisburgo. La sua figura, dunque, potrebbe essere decisiva.
Leggi anche -> Szoboszlai, il giocoliere di Budapest che ha stregato Lotito
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…