Bonucci, il Manchester City insiste
Bonucci resta nel mirino del Manchester City, che ha tentato un nuovo assalto. La Juventus avrebbe valutato l’offerta e dato una risposta al club inglese.
Il Manchester City è alla ricerca di un centrale di difesa come Leonardo Bonucci per rinnovare il reparto e fortificarlo in vista della prossima stagione. Gli inglesi sono da tempo sulle tracce del giocatore bianconero, che compie oggi 33 anni.
A fare da “sponsor” per l’acquisto del difensore italiano è Pep Guardiola, allenatore dei Citizens. Il tecnico spagnolo punta da tempo ad un profilo esperto e valido tecnicamente come Bonucci e avrebbe convinto la dirigenza a formulare un’offerta ufficiale da recapitare alla Juventus.
Potrebbe interessarti anche: Bonucci, festa di compleanno affollata: critiche e insulti sui social
Alcune voci di mercato hanno inserito il classe ’87 in un ipotetico scambio con Gabriel Jesus, attaccante brasiliano che piacerebbe molto ai bianconeri. Secondo quanto riportato in giornata da Goal.com, però, la “Vecchia Signora” non sarebbe assolutamente intenzionata a lasciar partire uno dei suoi veterani.
Difficile, quasi impossibile, che l’ex Bari possa lasciare Torino. Il difensore ha rinnovato il proprio contratto lo scorso novembre, allontanando i ricordi di quella stagione al Milan e cementificando un rapporto che appare ormai stabile. Con l’infortunio di Chiellini, Bonucci ha assunto anche il ruolo di capitano, diventando determinante nel gioco di Maurizio Sarri. La sua presenza in squadra, inoltre, è stata fondamentale per la crescita e l’ambientamento di Matthijs de Ligt.
Equilibrio, tanto lavoro ed umiltà, tre caratteristiche che si sposano perfettamente con il mondo Juve e che allontanerebbero definitivamente il Manchester City. Un secco rifiuto al top club di Premier League, che ora potrebbe abbandonare la pista e concentrarsi su delle alternative.
Leggi anche -> Bonucci nel mirino del Man City: scambio con un attaccante per convincere la Juventus
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…