Pjanic al Barcellona e Arthur alla Juventus per una doppia plusvalenza (Getty images)
Arthur-Pjanic è uno scambio realizzabile secondo l’ex direttore sportivo Ariedo Braida. La trattativa tra Barcellona e Juventus potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane.
Prende sempre più quota il possibile scambio tra Barcellona e Juventus che coinvolgerebbe Arthur e Pjanic. Da giorni i due centrocampisti sono stati inseriti in un’ipotetica trattativa di mercato che potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane.
Anche l’ex direttore sportivo di Milan e Barcellona, Ariedo Braida, ha espresso la sua opinione in un’intervista per il quotidiano Tuttosport, alimentando le possibilità che si possa arrivare ad una fumata bianca tra i due club.
Potrebbe interessarti anche: Juventus, Arthur esce allo scoperto sul futuro: il comunicato del brasliano
Braida ha lavorato con il Barça fino all’agosto del 2019, potendo stare a contatto proprio con Arthur. L’ex dirigente ha decantato le doti del brasiliano nella recente intervista: “Ha una tecnica eccellente ed è bravissimo nel palleggio”. Poi ha aggiunto: “Vuole smistare la palla e sa davvero giocare a calcio. E’ molto serio, non molto aggressivo ma sa inserirsi bene ed ha anche un buon tiro”.
In merito al possibile scambio con Pjanic, Braida si è espresso apertamente: “Difficile dire chi potrebbe guadagnarne. Guardate l’esempio Ibrahimovic–Eto’o. Sicuramente Arthur e Pjanic sono due calciatori di qualità. Lo juventino è una certezza e il brasiliano ha dimostrato di reggere la pressione del Barcellona. Magari ci guadagnano tutti“.
Infine Braida ha immaginato Arthur sotto la guida di Maurizio Sarri: “A livello tecnico è perfetto per lui. Ama giocare il pallone e sempre con uno-due tocchi massimo, proprio come piace al tecnico toscano”.
Leggi anche -> Juventus, Ndombélé più vicino: il Tottenham lo scarica
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…