Arthur-Pjanic è uno scambio realizzabile secondo l’ex direttore sportivo Ariedo Braida. La trattativa tra Barcellona e Juventus potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane.
Prende sempre più quota il possibile scambio tra Barcellona e Juventus che coinvolgerebbe Arthur e Pjanic. Da giorni i due centrocampisti sono stati inseriti in un’ipotetica trattativa di mercato che potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane.
Anche l’ex direttore sportivo di Milan e Barcellona, Ariedo Braida, ha espresso la sua opinione in un’intervista per il quotidiano Tuttosport, alimentando le possibilità che si possa arrivare ad una fumata bianca tra i due club.
Potrebbe interessarti anche: Juventus, Arthur esce allo scoperto sul futuro: il comunicato del brasliano
Arthur-Pjanic, le parole di Braida sullo scambio
Braida ha lavorato con il Barça fino all’agosto del 2019, potendo stare a contatto proprio con Arthur. L’ex dirigente ha decantato le doti del brasiliano nella recente intervista: “Ha una tecnica eccellente ed è bravissimo nel palleggio”. Poi ha aggiunto: “Vuole smistare la palla e sa davvero giocare a calcio. E’ molto serio, non molto aggressivo ma sa inserirsi bene ed ha anche un buon tiro”.
In merito al possibile scambio con Pjanic, Braida si è espresso apertamente: “Difficile dire chi potrebbe guadagnarne. Guardate l’esempio Ibrahimovic–Eto’o. Sicuramente Arthur e Pjanic sono due calciatori di qualità. Lo juventino è una certezza e il brasiliano ha dimostrato di reggere la pressione del Barcellona. Magari ci guadagnano tutti“.
Infine Braida ha immaginato Arthur sotto la guida di Maurizio Sarri: “A livello tecnico è perfetto per lui. Ama giocare il pallone e sempre con uno-due tocchi massimo, proprio come piace al tecnico toscano”.
Leggi anche -> Juventus, Ndombélé più vicino: il Tottenham lo scarica