La UEFA si mostra possibilista sulla ripartenza dei campionati sospesi. Il punto del Presidente del Comitato Medico di Nyon.
Tornare a giocare oppure no, senza contare quando e come. Questi dilemmi non riguardano soltanto il calcio giocato della Serie A, ma proprio l’evoluzione di un sistema calcistico e sportivo messo a dura prova dalla pandemia di COVID-19. Mentre alcuni imprenditori sono alla ricerca di una cura, secondo la UEFA è possibile tornare a giocare in tempi accettabili: il Presidente del Comitato Medico di Nyon, Tim Meyer, appare ottimista.
“La salute di giocatori e di tutti gli elementi coinvolti in una partita di calcio, compreso il pubblico, è fondamentale. Le diverse Federazioni stanno stilando altrettanti protocolli di sicurezza per improntare la ripresa delle competizioni in condizioni sanitarie impeccabili, con rischi ridotti al minimo. In questo contesto, oltre che nel rispetto della legislazione locale, è ipotizzabile improntare la ripartenza collettiva della stagione 2019/2020″, ha precisato Meyer.
Leggi anche – Immobile non ci sta e alza la voce: duro attacco al Governo dell’attaccante
Segnale ulteriore che, volendo riprendere, la volontà ci sarebbe. Ora restano da risolvere le altre incognite per trasformare lo scetticismo di governi e parte della comunità medico-scientifica in assenso e possibilità.
Leggi anche – Sky e Dazn, scontro con la Lega: fatture inviate, la richiesta delle emittenti
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…