Maradona ricorda Napoli e lo Scudetto del '90
Maradona ricorda lo Scudetto vinto con il Napoli nel 1990 su Instagram. Followers divisi fra ammirazione e incredulità, emozioni a perdifiato. Il post del Pibe de Oro.
“Trent’anni in un secondo” è il titolo di un celebre film diretto da Gary Winick, ma può essere anche la sintesi di un bellissimo ricordo senza tempo che nemmeno la sceneggiatura migliore saprebbe ricreare. Ne è convinto Diego Armando Maradona che, a trent’anni dalla vittoria dello Scudetto con il Napoli, pubblica un video celebrativo.
El Pibe de Oro sa che quanto successo al San Paolo nel 1990 resta un’impresa indelebile. Negli ultimi tempi i partenopei sono andati vicino al terzo trionfo in campionato, ma rivedere quello stadio gremito fa venire i brividi anche i più cinici: la festa, il sorriso di Maradona, particolari e colori perfetti incastonati in una cornice ben salda. Quella della memoria.
Leggi anche – Serie A, il parere degli allenatori: favorevoli e contrari alla ripresa
L’ex Napoli alimenta i ricordi con parole emozionanti e piuttosto azzeccate, in un momento come questo in cui forse c’è bisogno, più che mai, di emozionarsi ancora: “Quando dissi, qualche mese fa, che nessuno potrà mai raggiungere ciò che ho realizzato col Napoli, mi riferivo a questo, col San Paolo stracolmo di gente felice. L’ho detto, e lo ribadisco. Il tempo non cancella la storia del mio Napoli”, scrive Maradona su Instagram postando il contributo che rimanda a quella stagione magica. Trent’anni in un secondo, appunto, ma stavolta non è un film: si tratta di un sogno (nel cuore) divenuto realtà.
Leggi anche – Giuseppe Conte e la passione calcistica: per quale squadra tifa il Premier
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…