Conte, allenatore o premier: il lapsus del consigliere fa il giro del web
Conte, piccolo divertente lapsus di un consigliere della Regione Lombardia in un’interrogazione a risposta immediata al presidente Fontana
Dopo la conferenza stampa che ha illustrato il decreto per la cosiddetta fase due, i social network si sono riempiti di critiche verso il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. In fondo, gli italiani sono un popolo di santi, poeti, navigatori, commissari tecnici della nazionale, più varie ed eventuali.
Senza entrare nei dettagli della battaglia politica, che procede anche a colpi di parole e di dichiarazioni, di schermaglie verbali e decisioni non sempre chiarissime come quella sugli ormai famosi congiunti, la confusione resta. E non solo tra i cittadini.
Dal verbale delle interrogazioni a risposta immediata presentate dai consiglieri regionali lombardi al presidente Fontana, emerge un piccolo ma divertente lapsus.
La frase in questione è contenuta nella prima delle interrogazioni nel documento, pubblicato da Affari Italiani, che raccoglie le interrogazioni a cui il presidente dovrà rispondere nella seduta del 4 maggio. I consiglieri regionali del Pd chiedono conto delle misure prese dalla Lombardia in relazione alle decisioni del premier Antonio Conte.
Sì, l’allenatore dell’Inter. La svista, che crediamo sarà prontamente corretta, dalle malelingue potrebbe anche essere presa come un lapsus freudiano, come l’indizio di una frizione con il partner di governo. A questo punto, la domanda sorge spontanea: come si troverebbe l’avvocato del popolo sulla panchina dell’Internazionale? E l’ex ct dell’Italia, che ha gestito spogliatoi pieni di campioni, come affronterebbe la crisi legata al coronavirus? Domande, ovviamente, buone solo per un innocuo divertissement.
Leggi anche – Giuseppe Conte e la passione calcistica: per quale squadra tifa il Premier
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…