Il governo francese ha annunciato la fine della Ligue 1. Il primo ministro Philippe ha spiegato la “Fase 2” e dato l’ufficialità.
Questa stagione di Ligue 1 è di fatto finita. Lo ha annunciato il Premier francese oggi pomeriggio, Edouard Philippe. Dopo lo stop al calcio in Belgio, Olanda e Argentina, anche in Francia è ufficiale la cancellazione definitiva per il campionato di Calcio e Rugby.
Troppi pericoli in caso di ritorno in campo, da qui la decisione di sospendere le partite per circa 3 mesi ancora. Nelle scorse settimane si era valutata la data del 17 giugno per riprendere le attività, ipotesi definitivamente scartata proprio in queste ore.
Ti potrebbe interessare – Ligue1, accordo club-giocatori: stipendi tagliati fino al 50%
La Francia sospende definitivamente i campionati: nel discorso alla nazione del primo ministro Philippe, dove ha spiegato la Fase 2, è arrivato anche l’annuncio che blocca la ripresa del calcio professionistico. “La stagione degli sport agonistici per la stagione 2019-2020 in particolare quella del Calcio e del Rugby non potrà riprendere” le parole del Premier francese.
Da decidere, inoltre, un nuovo accordo per i diritti televisivi e cosa accade per le qualificate alle coppe europee e le retrocessioni. Con lo stop definitivo in Francia, non è da escludere una possibile reazione a catena che potrebbe coinvolgere anche gli altri grandi paesi, come Italia, Spagna, Germania e Inghilterra.
Leggi anche – Real Madrid, si allontana Kane. All-in per un big della Ligue1
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…