Anche la Liga è pronta a ripartire. Il Premier Pedro Sanchez ha annunciato la data per la ripresa degli allenamenti individuali e di gruppo
La Spagna adotta una linea simile a quella dell’Italia. In serata, infatti, il premier Pedro Sanchez ha annunciato che: “Gli atleti professionisti potranno allenarsi individualmente a partire dal 4 maggio. Varrà anche per gli sport di squadra. Gli allenamenti collettivi, invece, potranno riprendere il prossimo 11 maggio”.
Leggi anche -> Liga, il Barcellona si oppone alla ripresa: possibili sanzioni
Come riportato da As, il ritorno in campo dovrebbe essere suddiviso in quattro fasi. La prima prenderà il via il 4 maggio, quando ai giocatori sarà concesso tornare a svolgere sedute di allenamento individuali presso il proprio centro sportivo. Prima, però, ognuno di loro sarà sottoposto ad accurate visite mediche. Dall’11 maggio, invece, prenderanno il via i primi allenamenti di gruppo, con sei/otto giocatori. In totale, sul campo non ci dovranno essere più di dieci persone (allenatore compreso). Solo a partire dal 1 giugno sarà possibile tornare a svolgere sedute di allenamento normali, con il gruppo al completo. L’ultima fase dovrebbe iniziare il 5 giugno, con la ripresa delle competizioni. Qualora ci fossero dei contrattempi, la ripresa della Liga potrebbe slittare al 12 giugno (naturalmente a porte chiuse).
Leggi anche -> Liga, ripresa a rischio: l’allarme del ministro della Sanità
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…