De Ligt alla Juve, Ronald De Boer: “Avrei fatto una scelta diversa”
Ronald De Boer parla del suo ex pupillo de Ligt: l’ex campione commenta la scelta di andare alla Juventus: “Mi ha sorpreso, sì. Avrei fatto una scelta diversa: ma lo rispetto”
Prima dell’interruzione del campionato, in casa Juventus ci si interrogava su de Ligt. Il giovane difensore olandese è stato prelevato dall’Ajax per 75 milioni di euro (più 11 a Raiola) e ha un ingaggio faraonico. Eppure, il suo rendimento ha dovuto fare i conti con le scelte di Sarri (che gli preferiva Bonucci e Chiellini), ma che lo ha messo in competizione anche con Demiral. I gravi infortuni del capitano e dell’ex Sassuolo hanno favorito il posto da titolare del nuovo acquistot, che ha dato spesso segnali positivi. Tuttavia, un profilo ancora da verificare al 100%. Al di là delle immancabili voci di mercato, la Juventus è pronta a dare ancora più spazio all’olandese, con l’obiettivo di farlo diventare un punto fermo della difesa bianconera. Uno dei suoi ex allenatori è stato Ronald De Boer, idolo del calcio tulipano.
Ti potrebbe interessare anche – De Ligt, contatti con il Barcellona: le ultime dalla Spagna
Ex indimenticato dell’Ajax e della nazionale, e poi dirigente dell’Academy ad Amsterdam. De Boer – intervistato dalla Gazzetta dello Sport – ha visto crescere il difensore, e così lo racconta: “E’ un ragazzo serio, intelligente. Non si lamenta mai e ha dei modi gentili. Sa come lavorare duro, e impara. Le sue doti sono quelle del grande difensore”. De Boer parla del passaggio del suo ex pupillo alla Juventus: “Se sono sorpreso? Sì, perché erano interessati club più vicini al sistema Ajax come il Manchester City e il Barcellona. Sarebbe stato più facile per lui adattarsi. Pensavo avrebbe fatto una scelta diversa, ma la rispetto”. Poi De Boer fa un passaggio sull’infortunio di Chiellini: “Dispiace dirlo, ma per de Ligt è stata una benedizione. Si cresce solo sbagliando e giocando. Era quello di cui il ragazzo aveva bisogno”.
Leggi anche – De Ligt, la Juventus trema: Raiola lo propone a un top club
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…
Dopo l’ultima deludente esperienza alla guida della Nazionale saudita, Roberto Mancini è pronto a mettersi…