Un fan club cinese di Roberto Baggio ha donato 22mila mascherine agli ospedali di Vicenza e Brescia in nome dell’ex campione, che ha ringrazio con un video su Instagram
23mila mascherine in arrivo dalla Cina dedicate a Roberto Baggio, e l’ex campione ringrazia sui social i suoi tifosi. Questa la bella storia della donazione di un fan club cinese di Roberto Baggio, fondato nel 1998, che ha raccolto 23mila mascherine contro l’epidemia da Coronavirus e le ha fatte recapitare agli ospedali di Brescia e Vicenza, due delle città in cui il “Divin Codino” ha giocato, con quella veneta sua città natale (nella sua provincia a Caldogno, per la precisione) e dove ha esordito nella sua straordinaria carriera. “HeroBaggio”, questo il nome del fan club, ha voluto aiutare due città molto care all’ex calciatore, che colpito dal gesto di solidarietà ha voluto ringraziare i suoi fans con un video su Instagram, pubblicato sulla pagina del fan club.
Ti potrebbe interessare anche – Bologna, addio all’ex patron Gazzoni Frascara: portò Baggio e Signori in rossoblu
“Ciao ragazzi, eccomi per questo breve video di ringraziamento in cui voglio ringraziare tutti voi perché sono arrivate migliaia e migliaia di mascherine per gli ospedali di Vicenza Brescia. Non so davvero come ringraziarvi, è stato un gesto meraviglioso e avete dato speranza a molte persone. Un gesto semplice in apparenza, ma importante. Vi abbraccio e spero di potervi vedere presto. Grazie”. Poi il fan club cinese accompagna il post con una bella didascalia: “L’umanità il nostro linguaggio comune. Incredibile l’amore per un grande talento come Roberto Baggio che porta a queste bellissime iniziative di solidarietà. Grazie, Roby e Signora Andreina. Grazie a tutti. Insieme supereremo questo momento”.
Leggi anche – Roberto Baggio: “Conte sergente di ferro, con Sarri il miglior calcio”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…