Pep Guardiola sta pensando di scegliere un nuovo vice al Manchester City al posto di Rodolfo Borrell. La sua scelta è andata su un grande centrocampista che ha già allenato in passato.
Pep Guardiola sta pensando di sostituire il suo vice al Manchester City. Il tecnico catalano, su cui pesa la decisione dell’UEFA per le violazioni del fair play finanziario, vorrebbe trovare una nuova figura al posto del suo attuale vice Rodolfo Borrell. Il nome più gettonato è un big che l’ha già conosciuto, ed è rimasto impressionato dal suo carattere e dal suo modo di lavorare. E’ Xabi Alonso, bandiera del Liverpool e del Real Madrid che proprio per conoscere Guardiola accettò di lasciare i blancos e passare al Bayern Monaco prima di chiudere le carriera.
Guardiola ha scelto il suo vice
Il centrocampista spagnolo ha vinto in carriera due Champions League (Liverpool 2005, Real Madrid 2014) e due supercoppe UEFA. Ha trionfato una volta nella Liga, tre in Bundesliga. Ha conquistato l’Europeo 2008 e 2012 e il Mondiale 2010 nella miglior stagione di sempre della nazionale spagnola. Dopo essere stato ingaggiato come tecnico per la squadra Infantil A del Real Madrid, ha esordito quest’anno sulla panchina della Real Sociedad B.
L’anno scorso ha spiegato la sua scelta di abbandonare il Real per una nuova scommessa in Baviera. per approdare in Bundesliga: “Ero curiosissimo di scoprire i segreti di Guardiola (allenatore del Bayern dal 2013 al 2016). Ha un entusiasmo naturale infinito, e questo da quel qualcosa in più ai suoi giocatori quando è il momento. Le stagioni calcistiche sono molto lunghe, ma Guardiola è sempre pronto, mai stanco”. I due potrebbero presto ritrovarsi e riprendere il filo interrotto, a Manchester.
Leggi anche – Juventus, l’ex Benatia pensa a Guardiola e accusa Allegri: “Mi ha mentito”