Milan, Pioli: "Con Ibrahimovic ho cambiato il modulo. Rebic al top dopo Natale"
Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha tenuto una lezione di tattica sul sito “MyAiac” dove ha parlato della sua squadra. Dal modulo a Ibrahimovic, passando per il rendimento di Rebic
L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha tenuto una lezione in videoconferneza sul sito “MyAiac”, dove si è rivolto ai giovani allenatori. Sulla piattaforma dell’associazione italiana dei tecnici, Pioli ha parlato del suo modulo prediletto: “Col Milan, con il 4-3-3 abbiamo giocato ottime partite, comandando il gioco come ci piace fare. Però abbiamo fatto i conti con la mancanza di qualità dei giocatori esterni, che a un certo punto è venuta a mancare. Non siamo riusciti ad avere la possibilità di fare degli uno contro uno”.
Ti potrebbe interessare anche – Materazzi vicino al Milan nel 2006: il retroscena rivelato dall’ex Inter
Poi Pioli spiega come è cambiato il Milan con l’arrivo di un giocatore di peso e di grande carisma come Ibrahimovic: “L’arrivo di uno come Zlatan ha dato grande impatto nel reparto offensivo. Ho cambiato situazione di gioco e sono passato al 4-2-3-1. Nessun sistema ti garantisce la vittoria, ma volevo sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori, e in particolare quelle di Ibrahimovic. Questa la cosa più importante per un allenatore, prendere il meglio di ogni calciatore. L’arrivo di Rebic dopo la sosta natalizia è stato fondamentale: era in condizioni fisiche e mentali eccellenti e il suo rendimento è stato importante”.
Leggi anche – Ibrahimovic, show e gol in Svezia. Sul Milan: “Non so cosa accadrà”
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…