La Juventus non molla la presa su Milinkovic Savic. Il centrocampista offensivo della Lazio piace alla Vecchia Signora. Lotito, però, non cambia idea: per trattare servono almeno 100 milioni di euro.
La Juventus insegue Milinkovic Savic da tempo, il centrocampista offensivo della Lazio è un noto obiettivo dei bianconeri. Hanno sempre provato a prenderlo nel recente passato, i biancocelesti però non hanno mai ceduto alle lusinghe della Vecchia Signora. Il corteggiamento serrato si era concretizzato anche attraverso un’offerta monstre fatta pervenire dalle parti di Formello l’estate scorsa e puntualmente rispedita al mittente. Nemmeno i 55 milioni offerti allora al presidente Lotito sono bastati ad Agnelli e soci per mettere a segno il colpaccio.
Juventus ancora su Milinkovic Savic, Lotito irremovibile
Mesi dopo, in piena emergenza sanitaria, la Juventus affina la strategia per tentare l’ennesima sferzata. Lotito, però, non fa sconti: anche perchè i rapporti con i bianconeri si sarebbero raffreddati, persino a livello di atteggiamenti e scambi interlocutori, dopo che il patron biancoceleste e quello bianconero hanno avuto diverse discussioni accesse sulla possibile ripartenza del campionato.
Leggi anche – Coronavirus, fase 2: tutte le novità del 4 maggio annunciate da Conte
Niente sconti, dunque: la Lazio chiede 100 milioni di euro, cifra impossibile che, però, dovrebbe servire a tutelare un campione. La prima scelta, quindi, per la Juventus rimane Paul Pogba. Il serbo della Lazio, tuttavia, rappresenta quel “porto sicuro” in cui è difficile approdare. Non è quindi affatto escluso che le due società tornino a parlare per imbastire una trattativa, malgrado le difficoltà diplomatiche (frizioni incluse) del passato recente. Milinkovic-Savic si conferma uno dei gioielli pregiati della Serie A, e tutti vorrebbero poterlo inserire nella propria squadra.
Leggi anche – Serie A, responsabilità in caso di nuovo contagio: il parere legale