Lautaro Martinez, il Barcellona si allontana. Non c’è accordo sulle contropartite tecniche che servirebbero a coprire parte della clausola rescissoria di 111 milioni di euro chiesta dall’Inter. Inoltre l’argentino sembrerebbe star bene a Milano, escluso un braccio di ferro con i nerazzurri.
Lautaro Martinez-Barcellona, strada in salita per i catalani. Infatti l’argentino non avrebbe alcuna intenzione di rompere con l’Inter: l’attaccante ha già fatto sapere che a Milano (sponda nerazzurra) sta bene e si sente tutelato, ma le sirene spagnole continuano a rimbombare nella testa. Una cosa, fin qui, è certa: se il Barcellona vorrà davvero mettere le mani sul talento nerazzurro dovrà impegnarsi, il giocatore gradirebbe la destinazione ma soltanto qualora ci fosse un accordo tra i club.
Il ragazzo non intende mettersi di traverso al club che l’ha reso un campione appetibile sul mercato, qualità che adesso vale 111 milioni: questa la clausola rescissoria che il Barcellona sarebbe anche disposto a pagare. Non cash, naturalmente. Una parte contanti e l’altra colmata attraverso contropartite tecniche, il vero nodo da sciogliere: ci sono, a ben vedere, dei profili caldeggiati dall’Inter – Arthur in primis – ma nessuna proposta finora sembrerebbe aver convinto totalmente i nerazzurri che non cambiano le proprie pretese.
Leggi anche – Mertens, contatti con Lampard: la mossa per portarlo al Chelsea
La trattativa è, comunque, tutt’altro che al tramonto. Setìen, però, ci va cauto: “Non mi faccio illusioni”, dice. Segno che Lautaro Martinez potrebbe davvero rimanere ad Appiano Gentile e risparmiare così ai tifosi un altro addio dopo quello di Icardi, che comunque non esclude il ritorno.
Leggi anche – Lazio, Milinkovic piace alla Juve: la posizione di Lotito
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…