Fabio Cannavaro risponde, in diretta Instagram con Hernan Crespo, a Totti e Del Piero che l’hanno punzecchiato riguardo la vittoria del Pallone D’Oro arrivata nel 2006. Secca la risposta dell’ex difensore.
Chi di diretta ferisce, di diretta perisce. I duelli calcistici, ai tempi del Coronavirus, si combattono in video. Su Instagram i campioni parlano tra loro di presente, passato e futuro. Molto clamore – in senso positivo – hanno destato le dirette live di Totti e Del Piero: i due ex fuoriclasse, scherzosamente, se la sono presa con il collega difensore Fabio Cannavaro (ora allenatore del Guangzhou) ricordando la vittoria del 2006 che per l’ex Inter e Juventus ha significato sia arrivare sul tetto del mondo con la Nazionale Azzurra che vincere il Pallone D’Oro.
Proprio di questo si è parlato in diretta social: “Cannavaro ha vinto il Pallone D’Oro e noi no, ci rendiamo conto?”, punzecchiano i due, “Al suo posto me ne sarei andato alla premiazione – incalza Totti – avrei detto vi voglio bene ma datelo a un altro”. Risate e riflessioni giocose fra due giganti del nostro calcio.
Leggi anche – Allegri, dalla Bundesliga il rifiuto. Il PSG resta in pole
La netta replica da parte di Cannavaro arriva, sempre via Instagram, in diretta con l’amico ed ex attaccante Hernan Crespo: “Ieri i due fenomeni hanno parlato di me, avendo da ridire sul Pallone D’Oro che ho vinto 14 anni fa. Ricordo che Totti a quel Mondiale non si reggeva in piedi e l’altro non giocava: se abbiamo vinto, è grazie a me”, ride l’ex difensore. Scherzando, spesso, si dice la verità. Ma davanti a personalità di tale caratura sportiva, il più delle volte, la verità sta nel mezzo. E non è questione di comunicazione, ma proprio di ironia e duttilità: qualità che il trittico possedeva e possiede dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Malgrado siano passati 14 anni, Berlino 2006 è un ricordo ancora vivo nella mente di tutti, persino grazie a testimonianze del genere.
Leggi anche – Higuain e l’addio al Napoli: “Piansi, spinto ad andarmene da una persona”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…