Serie+A%2C+De+Siervo+avverte%3A+%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A8+un+grande+rischio+con+il+calcio+fermo%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/04/25/serie-a-de-siervo-avverte-ce-un-grande-rischio-con-il-calcio-fermo/amp/
Calcio

Serie A, De Siervo avverte: “C’è un grande rischio con il calcio fermo”

L’amministratore delegato della Serie A, De Siervo, lancia l’allarme: “Se il calcio italiano dovesse fermarsi c’è il rischio di perdere i nostri campioni a costo di saldo”

Serie A, De Siervo avverte: “C’è un grande rischio con il calcio fermo”

Il calcio italiano sta facendo tutto per riorganizzarsi e ripartire: eppure, la decisione finale spetterà soltanto al Governo. Ma intanto, dalla Serie A si levano gridi di dolore sull’ipotesi di un calcio che possa fermarsi definitivamente. Lo fa presente l’amministratore delegato della Lega di Serie A, Luigi De Siervo, che a Repubblica mette tutti in guardia: “Non giocare più e interrompere definitivamente i campionato sarebbe un grande rischioavverte il dirigente – perché il calcio italiano diventerebbe un vero e proprio terreno di conquista per i club stranieri, che spesso sono maggiormente attrezzati economicamente dei nostri”.

Ti potrebbe interessare anche – Serie A, scontro con Sky e Dazn: rischio di azioni legali

L’amministratore delegato della Serie A, De Siervo

“Col calcio fermo assalto dei club stranieri ai nostri campioni”

“Il rischio – spiega De Siervo è che possa esserci un vero e proprio assalto ai nostri campioni, che andrebbero via e sarebbe ceduti a costo di saldo. Qualcosa che non possiamo accettare, sarebbe un enorme danno per tutto il sistema”, ha concluso il dirigente. La Serie A, che con la Figc ha presentato il protocollo per la ripresa, aspetta l’ok del Governo per riprendere gli allenamenti: quelli collettivi potrebbero ripartire il 18 maggio, mentre quelli individuali dovrebbero cominciare a partire dal 4 maggio.

Leggi anche – Serie B pronta a ripartire: tre club restano critici sulla ripresa

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

3 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

6 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

9 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

13 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

17 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

1 giorno ago