Musei, cinema e teatri: cosa succede nella Fase 2
La Fase 2 che è in arrivo per il 4 maggio porterà molte novità e un iniziale ritorno alla vita normale. Cosa succede per cinema, musei e teatri
In questo week end il presidente del Consiglio Giuseppe Conte dovrebbe parlare alla Nazione per presentare la tanto attesa “Fase 2”, vale a dire un alleggerimento dei provvedimenti contro il Coronavirus e un graduale ritorno alla normalità. Un cambiamento che dovrebbe avvenire dal 4 maggio, con la riapertura di alcune attività e soprattutto un ritorno alla libertà dei cittadini, che potranno muoversi senza autocertificazione (salvo alcuni casi particolari) e che dovranno comunque osservare le norme di sicurezza per il distanziamento sociale.
Ti potrebbe interessare anche – Coronavirus, Fase 2: mascherine “obbligatorie” | cosa cambia dal 4 maggio
C’è attesa per capire quali saranno le attività che potranno riprendere, ma soprattutto i cittadini si chiedono quando potranno tornare al cinema, nei teatri e nei musei. Ciò che è certo – come ha spiegato il ministro Franceschini a Repubblica – è che queste attività non ripartiranno il 4 maggio ma più avanti. E’ possibile che per i musei si possa ricominciare già dopo la metà del mese, mentre sembra chiaro che cinema e teatri saranno le ultime attività a poter ripartire: in questo caso è impossibile fare previsioni. Difficile che si possa tornare al cinema o nei teatri verso l’estate, anche per via del caldo che incombe. Molto più probabile che queste attività possano riaprire i battenti in autunno, ma molto più probabilmente si arriverà fino a fine anno.
Leggi anche – Coronavirus, Fase 2: cosa cambia in uffici, fabbriche e mense. Le novità
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…