Barcellona, sospetto Covid: ma i calciatori si allenano regolarmente (Getty Images)
Il Barcellona, come altri club spagnoli, sarebbe contrario alla ripresa della Liga in queste difficili condizioni sanitarie. La protesta però rischia di costare caro perché la federazione sta minacciando pesanti provvedimenti a livello economico.
Il Barcellona non vuole scendere in campo. Dopo le polemiche sul taglio degli stipendi, Messi e compagni si sono opposti alla possibile ripresa della Liga. La notizia, riportata dal quotidiano Sport, comprende anche altre squadre spagnole che, in questo momento, non si sentono sicure di tornare a giocare. La decisione definitiva, come per la Serie A e gli altri campionati europei, sarà presa dal governo e dal ministro della salute che però potrebbero essere influenzati da questi dissensi, in particolare dalla Catalogna.
Ti potrebbe anche interessare – Liga, chi va in Champions se non si riprende: il piano della federazione
La Liga però è stata subito chiara con il Barcellona e gli altri sei club: se continuano la protesta rischiano sanzioni a livello economico. Nessuna squadra può permettersi di compromettere l’eventuale ripartenza del campionato, rifiutando un eventuale via libera. Al momento tutto è fermo ma, senza le adeguate garanzie, queste squadre non firmeranno il protocollo per la ripresa degli allenamenti. La situazione è molto tesa, sarà difficile accontentare tutti e intanto continua a crescere l’attesa.
Leggi anche – Serie A, le nuove date per ripresa campionato e allenamenti: slitta tutto
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…