Niente tagli di stipendio al Chelsea nell’emergenza, i giocatori – in tempi di Coronavirus – saranno chiamati a fare beneficenza dove più lo riterranno opportuno. La decisione dei Blues spiazza tutti.
Consapevolezza e stimolo delle coscienze. L’invito arriva da Londra, precisamente dalle parti di Stamford Bridge: il Chelsea di Abramovich, infatti, ha fatto una scelta particolare visto il momento storico che stiamo vivendo. I Blues non passeranno al taglio degli stipendi, nonostante l’emergenza sanitaria in corso. Il Coronavirus non ritocca, né alleggerisce il monte ingaggi.
Nessun taglio degli stipendi in cambio di una maggiore coscienza civile: la squadra, infatti, sarà chiamata – con i soldi non decurtati dallo stipendio – ad effettuare donazioni alle associazioni che ritengono più meritevoli e degne nella lotta al COVID-19. Così, ogni giocatore potrà scegliere liberamente a chi dare il proprio contributo.
Leggi anche – Serie A, diritti tv: la proposta di DAZN e IMG alla Lega
Senza contare che il club allenato da Lampard ha già messo a disposizione parte del proprio staff medico per sostenere gli ospedali londinesi impegnati a fronteggiare le conseguenze gravose, in termini di vite umane, della pandemia. Impegno e solidarietà, due parole che vengono scandite a gran voce anche in Inghilterra. Dove forse, ora come ora, ce n’è maggiormente bisogno.
Leggi anche – Serie A, i medici dei club scettici sulla ripresa: tutti i dubbi in una lettera
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…