Materazzi vicino al Milan nel 2006: il retroscena rivelato dall’ex Inter
Marco Materazzi è stato vicino al trasferimento al Milan nel 2006. A rivelarlo è stato lo stesso ex difensore dell’Inter durante una diretta Instagram
Marco Materazzi è stato uno dei giocatori simbolo della storia recente dell’Inter. Con i nerazzurri, ‘Matrix‘, ha collezionato 276 presenze e 20 gol, ma soprattutto ha vinto ben 15 trofei: 5 Scudetti, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe italiane, una Champions League e un Mondiale per Club. All’appello manca solo la Supercoppa europea, persa nell’estate del 2010 contro l’Atletico Madrid. Una sconfitta che Materazzi ricorda bene e per la quale, ancora oggi, ha tanto rammarico: “Con la squadra che avevamo potevamo vincerla, l’Atletico in quel periodo erano alla nostra portata. Ma qualcosa è andato storto e non siamo riusciti ad essere stati bravi abbastanza per vincere anche quel trofeo. Quello avrebbe voluto dire salire sull’Olimpo del calcio a livello del Barcellona che era il nostro stimolo”.
Leggi anche -> Inter, Materazzi da Frey: che stoccata alla Juve su Instagram
Una carriera dedicata all’Inter. Eppure, nel 2006, Materazzi stava meditando l’addio. Durante una diretta Instagram, infatti, Matrix ha rivelato: “Nel 2006 sarei andato al Milan per orgoglio, perché Mancini non mi vedeva e preferiva altri giocatori e io volevo andare a giocare il Mondiale”. Poi, però, è arrivata la rassicurazione che lo ha fatto tornare sui suoi passi: “Ho parlato con Lippi, che mi ha dato delle rassicurazioni, e poi Facchetti mi disse che non dovevo muovermi. Sarei andato per 3 anni e mezzo di contratto, non sarei andato per soldi, ma per giocare con Maldini e Nesta”.
Alla fine, però, rimanere all’Inter si è rivelata la scelta giusta: “sono diventato tifoso dell’Inter, ho vinto un Mondiale e un Mondiale per club con l’Inter e sono l’unico della storia dell’Inter. Cosa che non è successa a Matthaus o Oriali, gente che stimo tanto. Lo auguro anche ad altri di altre nazionalità, vorrà dire che l’Inter avrà vinto di nuovo”.
Leggi anche -> Materazzi a ruota libera: provoca la Juve e si ravvede su Conte
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…