Malagò sulla ripresa del campionato
Giovanni Malagò, presidente del Coni, rimprovera la linea del calcio italiano che sta cercando in tutti i modi di riprendere il campionato, senza pensare a un possibile piano B come fatto dagli altri sport.
La ripresa della Serie A continua a essere un tema molto caldo e dibattuto. Dopo la mezza apertura di Vincenzo Spadafora, è arrivato un’altra accusa di Giovanni Malagò che, intervistato da Tgcom, ha rincarato la dose. Il presidente del Coni infatti, sempre molto diffidente su questa questione, non si è nascosto: “Il calcio deve avere un piano alternativo, non può scommettere tutto sulla ripresa e la conclusione del campionato. Oggi nessuno può avere questa certezza, sarà un caso ma tutti gli altri sport si sono comportati diversamente”.
Ti potrebbe anche interessare – Malagò puntualizza sulla Serie A: “Mai detto che non debba ripartire”
Giovanni Malagò non ci sta e continua la sua battaglia personale sulla riapertura del calcio. Lo stop causato dal Coronavirus ha prima interrotto e poi fatto annullare diverse discipline sportive italiane (basket, pallavolo e rugby), ma non il mondo del pallone che sta spingendo per tornare in campo.
Le squadre di Serie A, sollecitate anche dalla Uefa, si sono compattate e hanno chiesto di tornare ad allenarsi sempre con il solo e unico obiettivo di terminare la stagione. I club non stanno studiando un’alternativa (come un possibile annullamento), ma guardano in un’unica direzione che non sta piacendo a tutti.
Leggi anche – Serie A, i club chiedono certezze sulla ripartenza: le novità
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…