Serie A, i club chiedono più certezze sulla ripartenza
La Serie A potrebbe presto ripartire, ma restano ancora molti dubbi sulla data per il ritorno in campo. Le 20 società chiedono maggiori certezze prima di riprendere gli allenamenti.
Ancora tantissimi i dubbi intorno alla ripartenza della Serie A. Le squadre potrebbero tornare ad allenarsi dal prossimo 4 maggio, ma non esiste ancora una data precisa per la ripresa del campionato di calcio e le squadre coinvolte chiedono maggiore chiarezza.
In seguito all’incontro di ieri in video conferenza tra il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, e gli esponenti di Figc e Lega Calcio, non si è ancora arrivati ad una fumata bianca. Servirà un confronto anche con il Ministro della Salute, Roberto Speranza, e intanto il tempo scorre.
Potrebbe interessarti anche: Serie A, Tommasi sulla ripresa: “Servono garanzie per tutti”
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i giocatori non sarebbero intenzionati a riprendere gli allenamenti prima di conoscere una data precisa per la ripresa del campionato. Possibile dunque che dal 4 maggio possano svolgersi esercizi individuali e solamente dal 18 in piccoli gruppi.
Spadafora, ieri, ha preso tempo, ma intanto la Uefa sembrerebbe essere decisa a far ripartire le coppe europee nel mese di agosto. Il massimo organo del calcio europeo avrebbe richiesto di terminare i tornei nazionali entro il 31 luglio. Nel caso in cui i calciatori di Serie A dovessero riprendere solamente il 18 maggio ad allenarsi in gruppo, slitterebbe ulteriormente la ripartenza del campionato, che potrebbe dunque essere compresso in poche settimane tra giugno e luglio. Secondo il Corriere dello Sport, le squadre del centro-sud avrebbero proposto di disputare le partite dopo le 22 per non soffrire il caldo asfissiante dei mesi estivi. L’ennesima proposta che verrà valutata in queste settimane.
Leggi anche -> Serie A, fumata grigia sulla ripresa: l’esito dell’incontro Spadafora-FIGC
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…