Emmanuel Adebayor è stato duramente criticato dopo aver dichiarato di non voler effettuare alcuna donazione per combattere il Covid-19.
Diversi giocatori hanno deciso di compiere donazioni benefiche per combattere il Coronavirus. Una politica non condivisa dall’ex attaccante dell’Arsenal, Emmanuel Adebayor, che non ha nascosto la sua intenzione di voler gestire i propri soldi in maniera differente.
Il centravanti africano gioca nell’Olimpia, club paraguaiano di prima divisione, e le sue recenti dichiarazioni hanno suscitato scalpore e indignazione. In un momento storico di grande solidarietà mondiale, il 36enne è andato completamente controcorrente.
Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, Fase 2: mascherine “obbligatorie”, cosa cambia dal 4 maggio
Adebayor, niente donazioni contro il Covid-19: le sue dichiarazioni
Molte le critiche dirette al giocatore in questi giorni, per le mancate donazioni, e la risposta non si è fatta attendere. “Con i miei soldi faccio quello che voglio e mangio quello che mi va. Non ho portato io il virus nel Togo”, ha dichiarato Adebayor.
L’ex giocatore del Manchester City ha voluto superare così le critiche, facendo anche un paragone con i suoi connazionali africani, molto attivi nell’ambito della beneficenza: “Io non sono né Drogba e né Eto’o. Io sono Emmanuel Sheyi Adebayor e farò sempre quello che voglio”. Una posizione drastica, che non lascia spazio ad interpretazioni.
Leggi anche -> Bale annuncia: maxi donazione all’ospedale dove è nato – VIDEO