Le squadre di Serie A, dopo l’assemblea odierna di Lega, hanno chiesto di tutelare i contratti con Sky rifiutando possibili sconti o dilazioni dei pagamenti. Il campionato, dopo la sospensione per il Coronavirus, potrebbe ripartire e non c’è motivo di cambiare i termini economici.
I club di Serie A spingono per la ripresa del campionato, come annunciato dal comunicato congiunto della Lega Calcio. Le venti squadre, dopo settimane di scontri e tensioni, hanno lasciato da parte gli interessi personali e trovato un punto d’incontro, aspettando la delibera del governo.
La visione comune ricade anche sui diritti televisivi, a cui sarà chiesto di rispettare i contratti in essere senza alcuna eccezione. Le squadre non vogliono accettare le richieste di Sky che, in queste settimane di stop, aveva immaginato uno sconto o una dilazione dei pagamenti.
Ti potrebbe anche interessare – Serie A, diritti tv: l’ultima rata può slittare, la richiesta di Sky e DAZN
La Serie A si è compatta anche sulla scontro dei diritti televisioni tra la Lega e Sky. Il campionato è ancora sospeso, ma c’è speranza di riprendere a giocare e non avrebbe senso cambiare gli accordi. I venti club pretendono per intero l’ultima rata, in teoria pagabile entro il 1 maggio, ma la pay-tv non si arrende e vorrebbe cambiare almeno le scadenze considerando l’incertezza del campionato.
Leggi anche – Serie A, ripresa verso il rinvio: domani il Ministro incontra Figc e club
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…