Federcalcio (Getty Images)
Prosegue la diatriba sulla possibile ripresa della Serie A. Il Presidente di AIC, l’ex centrocampista della Roma, Damiano Tommasi fa il punto della situazione: una disamina coerente e senza allarmismi.
Continua la disputa circa la possibile ripartenza della Serie A, due poli principali per altrettante scuole di pensiero: quella del Governo, che chiede calma prima di dar luogo a decisioni affrettate e – nel frattempo – parla di aperture graduali per un progressivo “ritorno alla normalità” e quella della Federazione che chiede (Gravina in primis) una ripartenza del sistema calcio per evitare possibili ripercussioni irreparabili dal punto di vista economico.
Nel mezzo sta la virtù, dicevano i latini, punto che si dovrà – il prima possibile – raggiungere con il benestare di tutti: decisione unanime per evitare scontenti ed aspre diatribe. Il fine ultimo è trovare una soluzione che non comprometta l’equilibrio sociale.
Leggi anche – Serie A, club compatti per la ripartenza: il comunicato congiunto
Se si dovesse arrivare a una sospensione del campionato, Tommasi – Presidente di Assocalciatori – non drammatizza: “L’assegnazione dei titoli non è una tragedia, il vero dramma adesso sono i morti”, spiega al settimanale “Chi”, ponendo successivamente l’accento sull’importanza del parere scientifico: “In casi scabrosi e particolari come quello che stiamo vivendo diventa importante affidarsi alla scienza, sono stato il primo a dirlo e lo ribadisco. La speranza è tornare a giocare, anche se i tempi restano incerti e lunghi. Prima va garantita la sicurezza di tutti”, ha concluso il massimo esponente di AIC ed ex calciatore giallorosso.
Leggi anche – Eredivisie verso sospensione definitiva: la decisione del governo olandese
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…