Prosegue la diatriba sulla possibile ripresa della Serie A. Il Presidente di AIC, l’ex centrocampista della Roma, Damiano Tommasi fa il punto della situazione: una disamina coerente e senza allarmismi.
Continua la disputa circa la possibile ripartenza della Serie A, due poli principali per altrettante scuole di pensiero: quella del Governo, che chiede calma prima di dar luogo a decisioni affrettate e – nel frattempo – parla di aperture graduali per un progressivo “ritorno alla normalità” e quella della Federazione che chiede (Gravina in primis) una ripartenza del sistema calcio per evitare possibili ripercussioni irreparabili dal punto di vista economico.
Nel mezzo sta la virtù, dicevano i latini, punto che si dovrà – il prima possibile – raggiungere con il benestare di tutti: decisione unanime per evitare scontenti ed aspre diatribe. Il fine ultimo è trovare una soluzione che non comprometta l’equilibrio sociale.
Leggi anche – Serie A, club compatti per la ripartenza: il comunicato congiunto
Se si dovesse arrivare a una sospensione del campionato, Tommasi – Presidente di Assocalciatori – non drammatizza: “L’assegnazione dei titoli non è una tragedia, il vero dramma adesso sono i morti”, spiega al settimanale “Chi”, ponendo successivamente l’accento sull’importanza del parere scientifico: “In casi scabrosi e particolari come quello che stiamo vivendo diventa importante affidarsi alla scienza, sono stato il primo a dirlo e lo ribadisco. La speranza è tornare a giocare, anche se i tempi restano incerti e lunghi. Prima va garantita la sicurezza di tutti”, ha concluso il massimo esponente di AIC ed ex calciatore giallorosso.
Leggi anche – Eredivisie verso sospensione definitiva: la decisione del governo olandese
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…