Le 20 società di Serie A furiose col ministro Spadafora
Dopo le parole del ministro dello Sport Vincenzo Spadafora il calcio prova per l’ennesima volta a riorganizzarsi. “Nessuno si illuda sulla ripresa degli allenamenti e dei campionati” aveva tuonato l’esponente del Governo. Domani proprio Spadafora incontrerà i vertici del calcio per cercare un punto d’incontro
Dopo la doccia fredda del ministro dello Sport Vincenzo Spadafora il mondo del calcio cerca di non scomporsi e di reagire. Nella serata di lunedì, il Ministro dello Sport, assieme a quello della Salute Speranza, hanno fatto tremare il mondo del calcio: “Nessuno si deve illudere – ha spiegato il Ministro – né sulla ripresa degli allenamenti, né su quella dei campionati. Non do per certo nulla il 4 maggio. Incontrerò i vertici del calcio per esaminare il loro protocollo e prenderemo una decisione”. Il punto che l’esponente del Governo ha sottolineato è che la ripresa degli allenamenti non significa che riprenderà anche il calcio.
Ti potrebbe interessare anche – Juventus e Inter dicono no alla Serie A: la Lega vuole fare chiarezza
Infatti proprio domani è prevista questa riunione con Spadafora, i vertici della Figc e quelli della Lega Calcio. Subito il mondo del pallone dovrebbe rilanciare in merito al protocollo presentato al Governo, andando a proporre di rendere più efficienti i laboratori incaricati di eseguire i tamponi per il Coronavirus, mentre da parte del Ministro ci sarebbe l’intenzione di proseguire con lo stop, e quindi rinviare ancora la ripresa al 18 maggio, quando i rischi del contagio dovrebbero essere ancora inferiori. Il Ministro ha ribadito che l’ultima parola spetta solo alla politica, quindi né ai vertici del calcio e nemmeno ai loro consulenti medici.
Leggi anche – Serie A, Spadafora temporeggia sulla ripresa: “Nulla di certo”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…