Calciomercato+Inter%2C+su+Mertens+irrompe+Sarri.+Rilancio+del+Chelsea
calciotodayit
/2020/04/21/calciomercato-inter-su-mertens-irrompe-sarri-rilancio-del-chelsea/amp/
Calciomercato

Calciomercato Inter, su Mertens irrompe Sarri. Rilancio del Chelsea

Le notizie di un allontanamento del rinnovo di Mertens con il Napoli scatenano le voci di mercato, e le pretendenti dell’attaccante belga si moltiplicano: a Inter e  Chelsea si aggiunge anche la Juventus. 

Calciomercato Inter, su Mertens irrompe Sarri. Rilancio del Chelsea

Il 1 marzo Dries Mertens e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis si erano incontrati a pranzo sul Lungomare della città partenopea. Sembrava essere andato tutto per il meglio, con l’accordo per il rinnovo di altri due anni che sembrava ormai trovato. L’attaccante azzurro è in scadenza di contratto il 30 giugno, e al di là della situazione per il coronavirus è pronto a lasciare il Napoli a parametro zero.

Eppure, la trattativa per prolungare il contratto esiste, tanto che la volontà del giocatore sarebbe quella di restare. Eppure, sarebbero sorti alcuni intoppi: il record-man di gol della squadra azzurra aveva chiesto un cospicuo bonus alla firma, ma soprattutto l’annullamento delle multe per il ritiro disertato dello scorso 5 novembre. Situazione non risolte, ed anzi aggravate dal problema della pandemia e del blocco degli stipendi, che De Laurentiis non vorrebbe pagare o comunque farlo in forma ridotta fin quando il campionato sarà fermo.

Ti potrebbe interessare anche – Mertens e il consiglio per combattere il Coronavirus: “La soluzione a tanti problemi” | VIDEO

L’Inter è forte su Mertens ma Sarri si mette in mezzo: vieni alla Juve
Lontano il rinnovo tra il belga e il Napoli: il tecnico bianconero prova a convincere il suo ex pupillo

Nuova pretendente per Mertens: è la Juventus di Maurizio Sarri

Potrebbero essere questi gli aspetti che hanno frenato il rinnovo, che ora resta in bilico. E questa situazione ha risvegliato l’interesse delle tante pretendenti dell’attaccante belga: su tutte l’Inter, che già in tempi non sospetti (lo scorso gennaio) aveva proposto al Napoli di cedergli subito l’attaccante, e al giocatore di trovare un accordo per la prossima stagione. Ma su Mertens c’è stato forte l’interesse anche del Chelsea, che aveva individuato nell’ex PSV il nome giusto per sostituire il partente Olivier Giroud, anche lui in scadenza di contratto.

Ma nelle ultime ore sta spuntando anche l’ipotesi Juventus: il club bianconero sarebbe pronto a congedare Gonzalo Higuain (in scadenza nel 2021) e Mertens potrebbe essere un’ottima idea a parametro zero. Sarri ha “creato” il nuovo ruolo del belga, che lo ha reso uno dei centravanti migliori d’Europa nonostante la piccola stazza. Un vero e proprio pupillo, che il tecnico bianconero allenerebbe volentieri anche in futuro. La Juventus si sarebbe interessata anche a un altro attaccante del Napoli: si tratta di Arkadiusz Milik, anche lui in scadenza nel 2021 e dato in partenza dal club partenopeo.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, scelto l’erede di Higuain: gioca nel Napoli

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

3 giorni ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

4 giorni ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

5 giorni ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

6 giorni ago