La Serie B, attraverso un comunicato ufficiale, si è detta contraria alla proposta della Lega Pro sulla sospensione del campionato. Sulla questione è intervenuto anche il presidente Balata che non accetta le motivazioni e le conseguenze di questa decisione.
E’ scontro tra la Lega di Serie B e la Lega Pro. Il giorno dopo la proposta di sospendere la terza serie italiana, con tutte le conseguenze del caso, è arrivata la dura replica del campionato cadetto. Con un comunicato ufficiale si contesta il comportamento del presidente Ghirelli che avrebbe avanzato la proposta, senza avvisare e coinvolgere le altre componenti federali. Una scelta autonomia che rischia di spaccare il sistema del calcio italiano, già diviso intorno alla possibile ripartenza della Serie A.
Ti potrebbe anche interessare – Serie C verso stop definitivo: la proposta su promozioni e retrocessioni
Al centro del dibattito c’è l’ipotesi di fermare il campionato di Lega Pro, che avrebbe effetti diretti anche sulla Serie B e Serie D. L’idea infatti comporterebbe quattro promozioni, una tramite sorteggio (definito “fantasioso e inaccettabile da regolamento”), e il blocco delle retrocessioni quindi una serie di altri divieti automatici.
Uno scenario bocciato dal presidente Balata, ancora fiducioso di riprendere e concludere il torneo cadetto nonostante l’emergenza Coronavirus. Insomma iniziano le prime schermaglie anche tra le serie minori del calcio italiano che sta cercando di ripartire tra i rischi sanitari e le polemiche dei protagonisti.
Leggi anche – Serie B, Paleari si oppone al taglio stipendio e cita Ronaldo: “Noi paghiamo l’affitto…”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…