Il Milan del futuro fra possibili arrivi e partenze
Il Milan pensa già al prossimo mercato. Lavori in corso in Via Aldo Rossi, l’anno prossimo bisogna tornare ad essere competitivi. Magari partendo da qualche riconferma: chi resta e chi parte fra i rossoneri.
Il Milan è pronto a cambiare pelle, almeno nella prossima stagione dove l’imperativo sarà tornare ad essere competitivi: la stagione in corso rischia di concludersi, non soltanto per i rossoneri, con un grande punto interrogativo. L’anno prossimo, dunque, per forza di cose, dovranno arrivare risposte. Tutto dipende da chi ci sarà in panchina, con il nodo allenatore ancora da sciogliere, e gli elementi da cui si vorrà ripartire.
Una sicura riconferma è quella di Ismael Bennacer: il centrocampista algerino è tra i punti fermi del nuovo corso milanista, il suo apporto in mezzo al campo e negli spogliatoi è stato tangibile. Al punto che più d’una pretendente potrebbe far vacillare il calciatore, le sirene francesi suonano insistentemente e il PSG di Leonardo comunque fa gola. Il Diavolo rossonero dovrà tornare ad essere tentatore per scacciare una vecchia conoscenza e tenersi il proprio talento.
Rinnovo della fiducia anche per Krunic e Calhanoglu, il turco è stato capace di imporsi a prescindere dalla guida tecnica che si è seduta sulla panchina rossonera. Con tutti si è dimostrato all’altezza e spendibile, secondo la società il prossimo anno non sarà da meno. Il contratto è in scadenza, data 30 giugno 2021: l’intenzione di entrambe le parti, però, è di prolungare questo imprescindibile sodalizio. Discorso diverso, invece, per Bonaventura e Biglia destinati ad andare in scadenza di contratto.
Leggi anche – Milan, un ex vuole tornare in rossonero: “È la mia squadra del cuore”
Il rinnovo, al momento, è da escludere. In partenza anche Paquetà e Kessie, la società è pronta ad accogliere eventuali offerte: i rossoneri fissano il prezzo, per averli servono almeno 25-30 milioni di euro. Sì ai trasferimenti, no alle svendite: questo sarà il leitmotiv in Via Aldo Rossi per poi passare ad acquisti mirati per dare la quadratura ad un progetto ancora in divenire.
Leggi anche – Milan, Donnarumma piace anche al Real Madrid: c’è un sostituto a sorpresa
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…