Lega Pro, il presidente Ghirelli
Lega Pro. Arrivano i primi pareri contrari, da parte delle società, alla proposta di definire per sorteggio la quarta promozione in B in caso di stop al campionato
Fa discutere la proposta del direttivo della Lega Pro, che sostiene l’opportunità di sospendere il campionato e definire per sorteggio la quarta società da promuovere in Serie B insieme alle squadre in testa nei tre gironi al momento dello stop. Il presidente Francesco Ghirelli ha dichiarato di apprezzare che il direttivo “abbia deciso all’unanimità” in uno scenario così complicato per il coronavirus.
Le società di Serie C non sembrano gradire la proposta. “Se fosse così, saremmo su Scherzi a parte” ha detto Stefano Bonacini, presidente del Carpi al Resto del Carlino, “sentir parlare di sorteggio per una cosa del genere non mi sembra possibile”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Astorina del Catania. Se non si dovesse giocare giusto assegnare la promozione alle prime in classifica, Monza, Vicenza e Reggina” ha detto all’agenzia Ita Sport Press. “Però sarebbe strano decidere l’ultima promozione con un Catania-Bari dentro l’urna e il bambino che estrae il bussolotto.
Anche il Bari, secondo nel girone C, sarebbe contrario, come riferisce la Gazzetta dello Sport. E altre formazioni, come la Reggiana, si sarebbero espresse seppur non attraverso commenti ufficiali in senso contrario all’iniziativa.
In serata, il presidente Ghirelli ha pubblicato una nota in cui se la prende con chi ha fatto circolare la lettera, che i presidenti dei club hanno potuto vedere per preparare l’assemblea. “Perché l’ha fatto questo scienziato?” si chiede. “Ha ottenuto che una proposta da sottoporre all’assemblea è diventata oggetto di dibattito esterno e di pressione sui presidenti. Ed, ora, leggo anche sulla Lega“.
Ghirelli ha invitato tutti alla calma. Su tutto questo, ha spiegato, l’ultimo giudizio spetta sempre al Consiglio Federale.
Leggi anche – Serie B, scontro con la Lega Pro: la replica su promozioni e sospensione
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…