Juventus%2C+Higuain+ansioso+e+ribelle%3A+rischia+la+rescissione
calciotodayit
/2020/04/19/juventus-higuain-ansioso-e-ribelle-rischia-la-rescissione/amp/
Calciomercato

Juventus, Higuain ansioso e ribelle: rischia la rescissione

Il “capriccio” di Gonzalo Higuain, che sembra non voler tornare in Italia per paura del Coronavirus, rischia di costargli caro. Il Pipita rischia perfino la rescissione contrattuale, ma alla base di sarebbero anche altre ragioni

Juventus, Higuain ansioso e ribelle: rischia la rescissione

Gonzalo Higuain sarebbe intenzionato a non rientrare in Italia, rifiutando la chiamata della Juventus, che sta preparando la ripresa degli allenamenti (che non ha ancora una data ufficiale). La presunta decisione è stata rilanciata sia ieri che oggi, con il quotidiano Tuttosport che si sbilancia e conferma la tesi che il Pipita preferisce rimanere in Argentina. Eppure, la mancata risposta alla convocazione (che al momento non è ancora ufficiale, ma solo una chiamata per rientrare) avrebbe all’origine motivazioni particolari. Il quotidiano torinese definisce Higuain ansioso e preoccupato per il virus, ma in realtà ci sono anche motivazioni familiari. La madre dell’attaccante è malata, in precarie condizioni di salute: la motivazione “uficiale” sarebbe questa, alla fine. Eppure non potrebbe giustificare il mancato rientro in Italia.

Potrebbe interessarti anche – Calciomercato Juventus, scelto l’erede di Higuain: gioca nel Napoli

Higuain rischia la rescissione contrattuale: la situazione

Higuain rischia la rescissione contrattuale: la situazione

E probabilmente c’è dell’altro: alla base della presunta scelta di non tornare in Italia ci sarebbe il timore di essere finito ai margini (anche se dati alla mano non è affatto così) e la scadenza contrattuale nel 2021 sarebbe un ulteriore motivo per “mollare” in anticipo. Se davvero fosse così il calciatore rischia di finire dei guai, perché all’orizzonte potrebbe profilarsi anche una risoluzione contrattuale. Magari non punitiva e unilaterale per inadempienza contrattuale, ma concordata e consensuale per permettere al giocatore di non tornare in Italia e di trovarsi con calma una nuova squadra da calciatore svincolato. Ipotesi “forte”, che tuttavia Tuttosport rilancia con convinzione.

Leggi anche – Juventus, Higuain potrebbe restare in Argentina: il retroscena

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Serie A

Trauma per Kean: le condizioni e i veri tempi di recupero

Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…

1 ora ago
  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

5 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

9 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

19 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

22 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

1 giorno ago