Il Coronavirus inizia a colpire anche le isole di Madeira, dove è nato e attualmente si trova Cristiano Ronaldo. Negli ultimi giorni sono cresciuti i contagi e si è sviluppato un focolaio a circa 20 chilometri da dove risiede ora il portoghese, in attesa di tornare in Italia.
L’emergenza Coronavirus non risparmia nessuno e ha raggiunto anche l’arcipelago di Madeira, la casa di Cristiano Ronaldo. Come riportato da alcuni organi di stampa locali e ripreso dai media italiani, tra venerdì e sabato sono aumentati i casi di contagio, facendo scattare l’allarme sulle isole portoghesi dove si trova anche la stella della Juventus. La situazione sanitaria sembrava sotto controllo, ma è peggiorata velocemente e si è sviluppato un focolaio non lontano dall’abitazione di CR7.
Ti potrebbe anche interessare – Cristiano Ronaldo, l’assembramento in famiglia finisce sui social | VIDEO
Coronavirus, emergenza a 20 km da casa Ronaldo
La zona colpita è quella di Camara de Lobos, a circa una ventina di chilometri dalla lussuosa villa nella quale sta vivendo il calciatore con la famiglia. La piccola cittadina, a ovest di Funchal, è stata messa in quarantena dalle autorità che hanno disposto l’isolamento di 18 mila abitanti. Un cordone sanitario molto vicino all’attaccante bianconero, arrivato lo scorso 3 marzo nel suo paese d’origine e ancora in attesa di fare ritorno in Italia. Dalla Juventus non sono arrivate comunicazioni ufficiali, ma la ripresa degli allenamenti, se fosse confermata, è prevista per il 4 maggio e tra poco sarà costretto a rientrare insieme ai suoi compagni. Per il momento rimane a Madeira, non più un posto così sicuro.
Leggi anche – Cristiano Ronaldo insegna l’esultanza al figlio Mateo – Video