La Serie C chiederà la sospensione definitiva del campionato, a fronte dell’emergenza Coronavirus. La richiesta ufficiale, che sarà inoltrata il 4 maggio alla FIGC, comprende anche la promozione di quattro squadre (sicure Monza, Vicenza, Reggina) e il blocco delle retrocessioni.
La Serie C deciso di fermarsi. Nel corso del consiglio direttivo è stata avanzata la proposta di chiedere la sospensione definitiva del campionato 2019/20. Una scelta responsabile considerando le enormi difficoltà organizzative ed economiche a garantire le eventuali misure di sicurezza per ogni squadra. La richiesta sarà presa in carico alla prossima assemblea di Lega, in programma il 4 maggio, per essere esaminata ed eventualmente approvata dalla FIGC.
Ti potrebbe interessare – Tommasi sul taglio stipendi: “In Serie C si paga l’affitto..”
La proposta della Serie C non si ferma alla sospensione del torneo, ma avanza anche l’ipotesi di quattro promozioni, il blocco delle retrocessioni e il ripescaggio dai dilettanti. Per il primo caso salirebbero in Serie B le attuali capolista dei gironi A-B-C, ovvero Monza, Vicenza e Reggina, e un’altra scelta attraverso un sorteggio con modalità ancora da definire. Il meccanismo potrebbe coinvolgere un numero definito di squadre o tutte quelle in zona playoff. Si aspetta soltanto l’ultima parola della FIGC e del Consiglio Federale ma la sospensione ormai sembra inevitabile.
Leggi anche – Lega Pro, si ferma il campionato. La decisione della Lega Pro per la defiscalizzazione
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…