La Serie C chiederà la sospensione definitiva del campionato, a fronte dell’emergenza Coronavirus. La richiesta ufficiale, che sarà inoltrata il 4 maggio alla FIGC, comprende anche la promozione di quattro squadre (sicure Monza, Vicenza, Reggina) e il blocco delle retrocessioni.
La Serie C deciso di fermarsi. Nel corso del consiglio direttivo è stata avanzata la proposta di chiedere la sospensione definitiva del campionato 2019/20. Una scelta responsabile considerando le enormi difficoltà organizzative ed economiche a garantire le eventuali misure di sicurezza per ogni squadra. La richiesta sarà presa in carico alla prossima assemblea di Lega, in programma il 4 maggio, per essere esaminata ed eventualmente approvata dalla FIGC.
Ti potrebbe interessare – Tommasi sul taglio stipendi: “In Serie C si paga l’affitto..”
La proposta della Serie C non si ferma alla sospensione del torneo, ma avanza anche l’ipotesi di quattro promozioni, il blocco delle retrocessioni e il ripescaggio dai dilettanti. Per il primo caso salirebbero in Serie B le attuali capolista dei gironi A-B-C, ovvero Monza, Vicenza e Reggina, e un’altra scelta attraverso un sorteggio con modalità ancora da definire. Il meccanismo potrebbe coinvolgere un numero definito di squadre o tutte quelle in zona playoff. Si aspetta soltanto l’ultima parola della FIGC e del Consiglio Federale ma la sospensione ormai sembra inevitabile.
Leggi anche – Lega Pro, si ferma il campionato. La decisione della Lega Pro per la defiscalizzazione
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…