Gonzalo Higuain sta pensando di restare in Argentina e non tornare in Italia per la ripartenza del campionato. Una notizia clamorosa, riportata da Sky Sport, che avrebbe motivazioni personali e sanitarie ma soprattutto legate al suo futuro.
La storia tra Higuain e la Juventus potrebbe riservare un finale a sorpresa. L’attaccante argentino infatti, tornato in patria lo scorso 19 marzo, sta pensando di restare nel suo paese e non partecipare alla possibile ripresa del campionato. Una decisione forte che rischia di compromettere definitivamente il rapporto con la società bianconera. Al momento i giocatori all’estero non hanno ancora ricevuto una convocazione ufficiale, ma presto la chiamata arriverà e l’ex Napoli dovrà prendere una scelta definitiva: c’è il rischio di una rottura insanabile.
Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Juventus, scelto l’erede di Higuain: gioca nel Napoli
Juventus, caso Higuain: la stagione rischia di essere finita
La Serie A ha inviato il protocollo scientifico al governo e spera di ricominciare gli allenamenti a inizio maggio. All’appello della Juventus potrebbe mancare Gonzalo Higuain, uno dei tanti giocatori andati all’estero per restare vicino alla propria famiglia. La vicenda dell’argentino però è particolare e diversa da tutte le altre. I suoi compagni di squadra infatti stanno organizzando il viaggio di ritorno in Italia, in attesa della comunicazione della società o addirittura anticipandola come Pjanic e Douglas Costa che arriveranno domani (domenica 19 aprile) a Torino.
Nella testa del Pipita invece ci sono altri pensieri rispetto a questo impegno, che rischia di non essere rispettato. Le motivazioni reali non sono ancora state inoltrate alla Juventus, ma si parla di problemi familiari (la madre sta combattendo da anni contro il cancro), preoccupazione per il Coronavirus e soprattutto voci di mercato che stanno diventando sempre più insistenti. Ancora non c’è nulla di concreto, ma l’addio sembra inevitabile.
Leggi anche – Juventus, sogno Higuain: l’annuncio sul futuro del Pipita