Ibrahimovic, sogno Hammarby: "Qui sarebbe il benvenuto"
Joachim Bjorklund, vice allenatore dell’Hammarby, ha dichiarato a DAZN: “Ibrahimovic sarebbe il benvenuto”. Lo svedese è co-proprietario del club.
Un futuro nel campionato svedese per Zlatan Ibrahimovic? Joachim Bjorklund, vice allenatore dell’Hammarby, ne ha parlato in una breve dichiarazione video per DAZN. Ibrahimovic è proprietario per il 25% della società con cui si sta allenando durante la quarantena. Bjorklund, scelto come assistente del club nel 2018, non nasconde che un’eventuale approdo di Ibra come calciatore sarebbe un fattore di grande entusiasmo per tutto l’ambiente.
“Qui Ibrahimovic Potrebbe fare di tutto. So che ci sono molte persone che tifano per l’Hammarby e che sognerebbero di vederlo con questa maglia, ma la decisione alla fine è sua e soltanto sua. Se così volesse sarebbe più che benvenuto” ha dichiarato Bjorklund.
L’ex difensore, che ha giocato anche in Italia con la maglia del Vicenza e del Venezia, ha avuto una carriera sviluppata prevalentemente all’estero. Dopo le tre stagioni al Brann (1990-93) e un periodo al Goteborg, nel 1995 passa al Vicenza. E in patria non tornerà più. Va in Scozia nel 1996, e in due stagioni vince scudetto all’ultima giornata e Coppa di Lega con i Rangers. Raggiunge poi due finali di Champions League consecutive nel Valencia di Hector Cuper, perse contro Real Madrid e Bayern Monaco. Dopo quest’ultima sconfitta, nella sfida di San Siro, resta in Italia ma non evita la retrocessione del Venezia. Chiude la carriera in Premier League, al Sunderland e al Wolverhampton.
Al momento, ha ammesso Bjorklund, “Ibra non è un’opzione”. Chiaro il messaggio, a prevalere in ogni caso sarà la volontà di Ibra, al di là del suo ruolo in società.
Leggi anche – Milan-Ibrahimovic, prove di rinnovo: la condizione per prolungare
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…