<> at Centro Tecnico Federale di Coverciano on November 12, 2019 in Florence, Italy.
Alessandro Florenzi, intervistato a “Casa Sky Sport”, ha ammesso di aver rifiutato quest’estate un’offerta importante dell’Inter, scegliendo di rinnovare con la Roma. Una scelta di cuore che rifarebbe senza problemi, nonostante quello che è successo dopo pochi mesi.
Alessandro Florenzi spera di tornare alla Roma, anche se non sarà scontato. L’ex capitano giallorosso, per la prima volta dopo il suo addio, è tornato a parlare ai microfoni di Sky Sport. Durante l’intervista ha raccontato l’infelice avventura al Valencia, dove è in prestito secco dal gennaio scorso, e soprattutto i retroscena dello scorso mercato estivo.
In quel periodo infatti veniva accostato con insistenza all’Inter, come confermato dal diretto interessato che aggiunge altri particolari: “E’ una storia iniziata molto prima, con chiamate da altre squadre italiane importanti. Non ho rifiutato soltanto l’Inter, è stata l’ultima offerta che ho ricevuto prima di rinnovare con la Roma”.
Ti potrebbe anche interessare – Roma, intesa per riduzione stipendi: a quanto rinunciano i calciatori
Alessandro Florenzi si racconta a cuore aperto a Sky Sport, dove ripercorre i momenti passati e il rapporto ancora stretto con la Roma. La sua carriera però, finora legata soltanto ai colori giallorossi (a livello di proprietà del cartellino), poteva prendere un’altra strada e magari avere più fortuna.
Il giocatore classe ’91 infatti, per non lasciare la capitale, ha declinato diverse proposte anche più vantaggiose a livello economico come quella dell’Inter: “In quel momento mi sentivo di continuare alla Roma sapendo che non avrei avuto la stessa opportunità economica. E’ stata una scelta di cuore, dettata delle emozioni, ma sinceramente la rifarei senza problemi”. Nessun rimpianto, lo storia d’amore ha avuto un momento di pausa ma potrebbe ancora ripartire.
Leggi anche – Dzeko sicuro: “Finire il campionato”, poi snobba Florenzi
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…