Florenzi e la varicella provvidenziale: “mi ha salvato dal coronavirus “
Alessandro Florenzi ha raccontato ai microfoni di Sky Sport il motivo che lo costrinse a saltare Atalanta-Valencia, match d’andata degli ottavi di finale di Champions. Partita da molti definita una ‘bomba biologica’
Atalanta-Valencia sarà una partita che in molti ricorderanno a lungo. Non solo perché ha rappresentato il primo atto dell’impresa nerazzurra. Ma anche, e soprattutto, perché è stata definita da diversi esperti del settore come la partita che ha contribuito in maniera consistente alla diffusione del Covid-19. “Quarantamila bergamaschi a San Siro per Atalanta-Valencia, in pullman, auto e treno. Una bomba biologica, purtroppo”, così l’ha definita il primario del reparto di Pneumologia dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Fabiano Di Marco. A fargli eco è stato il sindaco di Bergamo: “La partita era una bomba biologica. A quel tempo non sapevamo cosa stesse succedendo. Se il virus era già in circolazione, i quarantamila fan che andarono allo stadio di San Siro erano infetti“.
Leggi anche -> Florenzi: “Ho detto no all’Inter. Duro lasciare la Roma”
Alessandro Florenzi quella partita non l’ha giocata. Ad impedirglielo è stata la varicella. Varicella che, oggi, il centrocampista del Valencia ringrazia: “Intanto ringrazio la varicella. Non l’avevo mai avuta in vita mia, è arrivata al momento giusto. Non che ci sia stato il primo contagio, ma quella partita ha fatto”. Il ritorno, invece, Florenzi l’ha giocato, subentrando nella ripresa a Rodrigo: “Il ritorno è stato surreale per me e per tanti giocatori, era la prima volta che giocavano a porte chiuse. Non so se avremmo dovuto giocare, il Getafe e la Roma hanno deciso di non andare in trasferta. Dentro di noi ci sono stati dei casi, adesso non so dire se quella partita abbia inciso, ma se fosse stata giocata a porte chiuse o non giocata proprio, poteva essere limitato il contagio. Ma solo Dio lo sa”.
Leggi anche -> Florenzi vicino a un club di Serie A a gennaio: il retroscena sull’ex Roma
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…