Il Milan ha capito che è arrivato il momento di cedere il brasiliano Paquetà: sull’ex Flamengo c’è l’interesse del Paris Saint Germain e del Benfica
E’ un Milan in fermento quello che aspetta di concludere questa stagione (Coronavirus permettendo) e di prepararsi alla prossima. L’incognita è la partecipazione alle coppe europee nella prossima annata, ma intanto la società si sta riorganizzando per il futuro. Si comincia con il nuovo allenatore (difficile la conferma di Pioli) ma si ragiona con intensità anche sul parco giocatori.
Dalla conferma di Ibrahimovic, che oggi non sembra così lontana, fino a nuovi investimenti per proseguire con la politica dei giovani. Tuttavia, l’amministratore delegato Ivan Gazidis dovrà anche lavorare per sfoltire la rosa e liberarsi degli esuberi.
potrebbe interessarti anche – Milan, Rodriguez ti porta un talento olandese: possibile scambio con Psv
Tra questi ci sono giocatori che si sono integrati poco e male: come Lucas Paquetà, scomparso in fretta dai radar a causa di un rendimento non soddisfacente. Arrivò nel Milan a gennaio del 2019 per l’ingente somma di 40 milioni di euro, ma il classe ’97 si è man mano spento. Oggi è diventato un calciatore in uscita: l’ex Flamengo, tuttavia, gode di estimatori.
Tra tutti c’è il dg del Paris Saint Germain Leonardo, ex rossonero, che lo stima molto. Secondo La Gazzetta dello Sport è proprio Parigi una soluzione probabile per il trequartista brasiliano, ma si parla anche del Benfica, che già a gennaio avrebbe fatto più di un sondaggio. Il Milan ha capito che è arrivato il momento di cedere il brasiliano, confidando su un’offerta degna di nota e cominciando a dare il via al nuovo corso.
Leggi anche – Milan, Rodriguez ti porta un talento olandese: possibile scambio con Psv
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…