Il Milan potrebbe mettere in scena uno scambio di terzini con il Psv, liberandosi di Ricardo Rodriguez. Nell’affare farebbe il percorso opposto Denzel Dumfries, classe ’96 e titolare dell’Olanda, che finirebbe in rossonero come sostengono diversi portali svizzeri.
Il Milan, in attesa di capire come finirà la stagione, deve già pensare alla successiva quando andrà in scena l’ennesima rivoluzione. Negli ultimi anni la rosa rossonera è sempre stata abituata a grandi cambiamenti e sarà così anche nel prossimo mercato. In questi giorni di pausa, la società sta sviluppando possibili trattative a costo ridotto e senza troppi esborsi economici. L’emergenza Coronavirus non permetterà grossi investimenti e bisognerà trovare delle formule alternative come ad esempio gli “scambi”.
Il più probabile riguarda Ricardo Rodriguez, ceduto in prestito secco fino a fine stagione al Psv che vorrebbe riscattarlo. Il problema è la mancanza di fondi sufficienti per accontentare le richieste del Milan che, come riportano le fonti svizzere Neue Zürcher Zeitung e RTS Sport, potrebbe chiedere una contropartita per chiudere l’affare. Il giocatore indiziato è Denzel Dumfries, esterno destro classe ’96 e titolare della nazionale olandese.
Ti potrebbe anche interessare – Milan, richiamati giocatori dall’estero: quarantena per Ibra e gli altri
Milan, occhi puntati su Dumfries: non basta Rodriguez
A questo punto Ricardo Rodriguez potrebbe tornare utile al Milan, nonostante non sia riuscito a brillare in campo. Il giocatore svizzero, chiuso dall’arrivo dirompente di Theo Hernandez, rischia di non tornare più in Italia e restare direttamente al Psv Eindhoven. L’idea è quello di scambiarlo con Dumfries, giovane talento olandese osservato da vicino nel corso di questi mesi. La situazione però si ribalterebbe perché quest’ultimo è valutato più del terzino rossonero e toccherebbe al Milan coprire la distanza con almeno 10-15 milioni di euro. Una cifra significativa, ma raggiungibile per le casse di Elliott.
Leggi anche – Milan-Ibrahimovic, prove di rinnovo: la condizione per prolungare