Mauro Icardi è stato attaccato da Saphir Taider, ex giocatore dell’Inter. L’algerino ha voluto esaltare le doti del connazionale Belfodil, elogiandolo a tal punto da sottolineare tutti gli aspetti che lo renderebbero più forte dell’attaccante del PSG.
Mauro Icardi ha da sempre diviso la tifoseria nerazzurra: in molti lo hanno amato, mentre tanti altri non sono mai riusciti ad apprezzarlo durante la sua esperienza all’Inter. L’attaccante ora milita nel Paris Saint Germain, ma è di proprietà del club italiano, e il suo futuro resta ancora incerto.
Dei dubbi sulle qualità del centravanti sarebbero venuti anche a Saphir Taider, ex centrocampista interista e ora in rosa nel Montreal Impact. Il 28 enne è approdato in nerazzurro nel 2013, ma dopo un solo anno è stato prestato al Southampton. Una volta tornato, è stato ceduto anche al Sassuolo, per poi passare al Bologna dove ha collezionato ben 115 presenze. L’Algerino conta 10 gol e 8 assist in Serie A e in un’intervista al portale “Passioneinter” è tornato a parlare dei suoi giorni nel nostro paese, concentrandosi proprio su Icardi.
Potrebbe interessarti anche: Icardi-Juventus: la mossa per convincere il PSG e saltare l’Inter
Taider è arrivato all’Inter nella stessa sessione di mercato che ha visto Mauro Icardi vestire per la prima volta la maglia nerazzurra. I due hanno condiviso lo spogliatoio per una stagione, che sarebbe bastata al centrocampista per farsi un’idea sull’argentino.
Sempre nel 2013 è arrivato a Milano anche Ishak Belfodil, connazionale di Taider, che non ha mai lasciato il segno nel club interista. Nonostante delle prestazioni sottotono, il centrocampista che milita nell’Hoffenheim è stato esaltato proprio dallo stesso Taider, che l’ha elogiato a tal punto da sopraelevarlo anche ad Icardi.
“Non lo dico perchè siamo entrambi algerini, ma penso che tutt’ora abbia molte più qualità di Icardi dal punto di vista tecnico e fisico. Poi all’Inter hanno fatto una scelta diversa, non so perchè, ma sai nel calcio non conta soltanto il campo”. L’ex centrocampista nerazzurro ha poi proseguito: “Per me Belfodil è molto più forte di Icardi. E non si può parlare nemmeno di eventuali problemi di testa perchè lui è molto forte anche mentalmente. Nel calcio purtroppo non sempre il migliore va lontano”.
Leggi anche -> Icardi vuole tornare in Serie A: Wanda manda segnali all’Inter
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…