Marco Giampaolo verso la Turchia
Marco Giampaolo potrebbe sedersi presto su una nuova panchina per tornare ad allenare. Dopo la brutta esperienza con il Milan, il tecnico sarebbe indirizzato verso la Turchia e l’affare permetterebbe al club rossonero di risparmiare sul suo ingaggio.
Una scintilla mai scoppiata quella tra Marco Giampaolo e il Milan. L’allenatore si è seduto sulla panchina rossonera il 19 giugno scorso, ma solamente dopo 3 mesi e mezzo è stato esonerato. Sette partite ufficiali, una media di circa un punto a gara, troppo poco per un club che mirava a tornare tra le grandi d’Europa.
Da quel giorno l’ex tecnico della Sampdoria è rimasto fermo, osservando il lavoro di Stefano Pioli che ha dato una nuova scossa all’ambiente milanista, portando la squadra al settimo posto prima della sospensione dei campionati.
Potrebbe interessarti anche: Milan-Ibrahimovic, prove di rinnovo: la condizione per prolungare
Nelle ultime ore, però, i media turchi avrebbero riportato la notizia di un interessamento per l’allenatore nato a Bellinzona. Il Fenerbahçe, una delle squadre più titolate della Turchia, non riesce a vincere il campionato dalla stagione 2013-14 e il presidente Ali Koc vorrebbe attuare una vera e propria rivoluzione.
Il patron del club è intenzionato a puntare sui giovani e avrebbe scelto proprio Giampaolo per valorizzarli. Le due parti potrebbero avviare una trattativa nelle prossime settimane e l’affare gioverebbe particolarmente anche al Milan. I rossoneri, infatti, risparmierebbero ben 4 milioni di ingaggio annuale per il loro ex tecnico, una cifra importante che potrà essere investita sul mercato così rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.
Leggi anche -> “Luis Sepulveda era affascinato dal calcio”, il ricordo di Giampaolo
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…