Marco Giampaolo potrebbe sedersi presto su una nuova panchina per tornare ad allenare. Dopo la brutta esperienza con il Milan, il tecnico sarebbe indirizzato verso la Turchia e l’affare permetterebbe al club rossonero di risparmiare sul suo ingaggio.
Una scintilla mai scoppiata quella tra Marco Giampaolo e il Milan. L’allenatore si è seduto sulla panchina rossonera il 19 giugno scorso, ma solamente dopo 3 mesi e mezzo è stato esonerato. Sette partite ufficiali, una media di circa un punto a gara, troppo poco per un club che mirava a tornare tra le grandi d’Europa.
Da quel giorno l’ex tecnico della Sampdoria è rimasto fermo, osservando il lavoro di Stefano Pioli che ha dato una nuova scossa all’ambiente milanista, portando la squadra al settimo posto prima della sospensione dei campionati.
Potrebbe interessarti anche: Milan-Ibrahimovic, prove di rinnovo: la condizione per prolungare
Nelle ultime ore, però, i media turchi avrebbero riportato la notizia di un interessamento per l’allenatore nato a Bellinzona. Il Fenerbahçe, una delle squadre più titolate della Turchia, non riesce a vincere il campionato dalla stagione 2013-14 e il presidente Ali Koc vorrebbe attuare una vera e propria rivoluzione.
Il patron del club è intenzionato a puntare sui giovani e avrebbe scelto proprio Giampaolo per valorizzarli. Le due parti potrebbero avviare una trattativa nelle prossime settimane e l’affare gioverebbe particolarmente anche al Milan. I rossoneri, infatti, risparmierebbero ben 4 milioni di ingaggio annuale per il loro ex tecnico, una cifra importante che potrà essere investita sul mercato così rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.
Leggi anche -> “Luis Sepulveda era affascinato dal calcio”, il ricordo di Giampaolo
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…