Stellone+licenziato+dall%26%238217%3BAscoli+senza+allenare%3A+stipendio+troppo+alto
calciotodayit
/2020/04/16/stellone-licenziato-dallascoli-senza-allenare-stipendio-troppo-alto/amp/
Calcio

Stellone licenziato dall’Ascoli senza allenare: stipendio troppo alto

L’Ascoli, società di Serie B, ha mandato via l’allenatore Roberto Stellone perché il suo stipendio è troppo alto. In piena emergenza Coronavirus e con la quarantena in corso, il tecnico paga la crisi finanziaria del suo club

Stellone licenziato dall’Ascoli senza allenare: stipendio troppo alto

L’Ascoli esonera il suo allenatore, Roberto Stellone. Normalmente, una notizia che non farebbe particolare scalpore. Eppure, questo esonero è arrivato con il calcio completamente fermo ormai da quasi 40 giorni. Il club di Serie B caccia il suo tecnico che non ha perso alcuna partita, e nemmeno sta dirigendo gli allenamenti. Il motivo è esclusivamente economico: Stellone guadagna troppo. Stipendio giudicato alto per l’attuale situazione del club. L’ormai ex allenatore era subentrato lo scorso febbraio a Paolo Zanetti, anche lui esonerato.

Ti potrebbe interessare anche – Serie A: Juve, Inter e Milan in campo neutro. La proposta fa discutere

L’Ascoli in campo contro il Benevento

Niente accordo sullo stipendio: Stellone mandato via dall’Ascoli

“Le straordinarie e non prevedibili vicende del virus Covid-19, che stanno interessando il nostro Paese, ci inducono a non prevedere la fine dello stato di emergenza – si legge nel comunicato dell’AscoliTale condizione ha spinto la Società ad adottare dei provvedimenti in ambito dei rapporti contrattuali in essere con i vari atleti e staff”. In pratica l’Ascoli spiega che ha ancora sotto contratto l’ex allenatore Paolo Zanetti e il suo staff. Di conseguenza non può permettersi anche l’incarico a Stellone, il cui stipendio è stato giudicato troppo oneroso per il momento di difficoltà della società bianconera. Inoltre, l’Ascoli ha spiegato che ha provato a trovare un accordo consensuale con Stellone, che non essendo arrivato ha costretto la società a procedere con un licenziamento unilaterale. La squadra è stata affidata all’allenatore della Primavera Guillermo Abascal.

Leggi anche – Serie A, cassa integrazione per i giocatori: la proposta della FIGC

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

2 ore ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

2 giorni ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

3 giorni ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

4 giorni ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

4 giorni ago